[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regia basket, corsara a Imola (34-56)

SACMI IMOLA 34 - REGIA BASKET 56

(4-11; 17-22; 20-36) 

Sacmi Imola: Camorani 2, Bonato 15, Talenti 2, Ronchi 3, Martinini 6, Rosti 2, Caprara 2,  Forbicini, Labindi 2, Galassi. 

Regìa Basket: Zeni 7, Botti 3, Magro M 11, Petesi 12, Laurini 2, Benazzi 7, Oddi 14, Coccetti, Conti. 

Arbitri: Pinciroli e Zamponi di Macerata 

IMOLA La Regia Basket torna al successo grazie ad una prova piu’ concreta che spettacolare sul parquet della Sacmi, utile comunque a tenere il passo di Parma (vincente in casa 45-38 contro Foligno) e festeggiare il debutto assoluto di Claudio Conti. Pur senza riuscire ad imprimere al copione della contesa un ritmo adeguato, i piacentini prendono l’inerzia fin dalla palla a due costringendo gli avversari ad una fatica immane per vedere il canestro. La Regia non e’ molto precisa in attacco, ma tiene il vantaggio fino all’intervallo lungo senza troppi patemi sfruttando la tanta attenzione messa nella fase difensiva. Bonato a parte, gli imolesi non trovano soluzioni semplici per finalizzare gli schemi. Differente il discorso nella seconda parte della serata. La Regia recupera la convinzione necessaria alla produzione di un buon basket, soprattutto in fase offensiva: si alza la rapidita’ di azione e di conseguenza migliorano le percentali, da fuori e da sotto. Oddi si conferma mvp della serata, Neno Petesi e Marco Magro salgono alla doppia cifra. Sbloccarsi in attacco e raddoppiare gli sforzi difensivi, esaltati dalla pressione a tutto campo, sono i fattori decisivi per la Regia Basket, implacabile nel concludere la contesa in crescendo. Epilogo che dovrebbe iniettare nuova energia cestistica nelle vene dei piacentini che attendono la visita di Verona (seconda di ritorno) alla palestra “dott. Angelo Saitta” (ore 18.30) per sabato 20 febbraio

La classifica: Parma 12; Regia Basket 10; Verona 6; Foligno 4; Imola, Bologna 0. 

Luca Mallamaci (addetto stampa Regìa Basket)

 

 
Voci correlate:
  • basket
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it