[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa, a mani vuote da Urbino (3-0)

Da Urbino a mani vuote
La trasferta a casa di Urbino si è chiusa con un tre a zero a favore delle avversarie che continuano la loro corsa ai primissimi posti del campionato.

Il commento di Caprara al termine sintetizza la chiave tecnica dell'odierna partita delle piacentine: "Abbiam giocato una buona partita con il muro e la difesa contenendo bene i loro attacchi, ma purtroppo abbiamo avuto molte difficoltà nel concludere le nostre azioni offensive."

Il primo set si è svolto con punteggio molto ravvicinato e continui cambi di fronte fino al combattutissimo finale (25-23).

Piacenza ha aperto il secondo parziale mettendo a segno cinque punti consecutivi (0-5) e ha guidato a lungo il set, presentandosi ai due intervalli tecnici in vantaggio rispettivamente 2-8 e 12-16.
Raggiunta sul finale da Urbino, dal 17-18 Piacenza non ha più realizzato punti e il set è terminato 25-18.

Nel terzo set Urbino ha condotto fin dall'inizio con un vantaggio sui quattro-cinque punti chiudendo l'incontro sul 25-19.

La RebecchiLupa ritornerà in campo il 7 febbraio quando ospiterà al PalAnguissola Busto Arsizio. L'inizio della partita sarà posticipato alle 20.30.

Chateau d'Ax Urbino - RebecchiLupa Piacenza 3-0 (25-23, 25-18, 25-19)

Chateau d'Ax Urbino: Nucu 7, Bechis 4, Havlickova 16, Butnaru, Petruskaite 12, Leonardi (L), Di Iulio 13. Non entrate Galeotti, Masoni, Rastelli, Fernandez. All. Salvagni.
RebecchiLupa Piacenza: Croce (L), Dall'Ora 2, Kaczor 4, Borrelli 15, Nicolini 9, Beier 8, Jerkov 1, Katic, Rondon 5. Non entrate Mazzocchi (L), Kajalina. All. Caprara.
 
Arbitri: Umberto Zanussi, Fabrizio Padoan.

Note: muri punto 11-8, battute vincenti 0-2, errate 2-5.  Positività attacco 37%-32%. Ricezione positiva Urbino 73% (perfetta 57%), Piacenza 69% (46%).

---

A Urbino senza Stufi e con dubbi su Jerkov e Kaczor

Dopo una breve pausa ricomincia a pieno ritmo il campionato.
Da domenica si giocherà senza più interruzioni fino al 28 marzo, e il primo appuntamento per la RebecchiLupa è fissato domenica 31 gennaio a Urbino dove le ragazze guidate da Caprara affronteranno la Chateau d'Ax a partire dalle ore 18.00.
Difficile prevedere la formazione iniziale. Di sicuro non ci sarà Federica Stufi, rientrata in Toscana per alcune terapie, mentre è in forse l'utilizzo di Mia Jerkov e Asia Kaczor a causa dei problemi fisici di queste settimane.

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it