[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festa a Ottone in casa dei fratelli Carraro: 302 anni in tre

Oggi 24 Gennaio 2010 la Comunità Ottonese capitanata dal Sindaco Giovanni Piazza e dagli assessori Baracchi, e Tagani dal Consigliere Capelli ha partecipato ad una messa nella Frazione di Gramizzola a pochi chilometri da Ottone per festeggiare i 100 anni di Vittorio Carraro.

La Santa Messa è stata celebrata  da Mons. Guido Balzarini nell'abitazione di Vittorio Carraro dove vivono anche i fratelli Luigi e Maria Grazzina che hanno rispettivamente 99 e 103 anni. I tre fratelli hanno complessivamente 302 anni e sono assistiti amorevolmente da Ludmilla che da qualche anno si prende cura di loro.
 
Vittorio è nato a Ottone e già all'età di 16 anni si era trasferito a Milano dove lavoravo come carrettiere. Dopo aver fatto il militare nei Bersaglieri ha continuato la sua attività in "Città" occupandosi assieme ai fratelli di accudire il bestiame che avevano a Gramizzola. Infatti erano frequenti le  visite a Ottone, che raggiungeva  grazie alla sua bicicletta dice Vittorio " mi ricordo che piu' volte sono partito da Milano con la mia bicicletta  per venire a trovare la famiglia a Gramizzola e nella stessa giornata sono rientrato". Durante gli auguri Vittorio ha simpaticamente commentato " quando ero piccolo ed era il mio compleanno i miei amici e i miei fratelli mi volevano tirare le orecchie...ma oggi non lo fate vero?"
 
Il Sindaco a nome dell'amministrazione Comunale ha consegnato a Vittorio una targa a ricordo dei 100 anni di Vittorio nella quale è inciso: "Ai 100 anni du Vittorio Carraro. Buon compleanno ad una persona che ha dimostrato con la concretezza di un esempio vivente che la vera giovinezza è quella del cuore" dice il Sindaco” Sono particolarmente commosso nel festeggiare Vittorio, e condividere questa gioia con gli altri fratelli. Credo sia un caso davvero raro avere in un unica famiglia 3 fratelli che sono un esempio di longevità...
Scherzando con loro il Sindaco ha detto “ la vostra storia la utilizzero' per fare marketing territoriale a dimostrazione che il nostro territorio è sano e consente di vivere bene e a lungo...forse merito dell'acqua della fontana, presente nei pressi della casa dei Fratelli Carraro, già ribattezzata "la fontana della longevità".

 
Voci correlate:
  • Ottone
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it