[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Una domenica fitta di impegni per la RebecchiLupa

E`molto fitta l'agenda della RebecchiLupa nella giornata di domenica 24 gennaio. In programma sono infatti tre manifestazioni: l'amichevole con Novara, la gara del campionato under 16 regionale, e la dedica ai Fratelli Rebecchi del Palasport di Rivergaro.


GIOVANILE

Si comincia alle 10.30 al PalAnguissola di Piacenza con la partita fra Rebecchi Lupa under 16 e Amendola Volley Modena nel penultimo incontro del campionato regionale d'eccellenza. Ormai esclusa matematicamente dal prosieguo del torneo, le ragazze di Danilo Del Monte cercano dei buoni risultati per congedarsi dal campionato nel migliore dei modi e per prepararsi in vista dei futuri impegni agonistici.


NASCE IL PALAREBECCHI

Alle 11.45 a Rivergaro vi sarà la cerimonia con cui il locale palasport comunale verrà intitolato alla memoria dei fratelli Piero e Franco Rebecchi, fondatori dell'industria Fratelli Rebecchi che è fra i principali sponsor della RebecchiLupa Piacenza di cui Giovanni Rebecchi, figlio di Piero, è vicepresidente.
Da decenni la famiglia Rebecchi è molto attiva nel sostegno allo sport, e il suo nome è ormai indissolubilmente legato alla storia della pallavolo e del calcio di Rivergaro nonchè del basket, del baseball e della pallavolo di Piacenza.
Nel corso degli ultimi anni la pallavolo targata Rebecchi si è sdoppiata: da una parte la RebecchiLupa Piacenza con la serie A e la under 16, gestite in collaborazione con La Lupa Immobiliare di Gian Paolo Rizzi dopo la clamorosa unione del 2007, dall'altra le molte squadre della River 2001 di Rivergaro. A fianco della pallavolo, continua ancora oggi la collaborazione della Rebecchi con il calcio rivergarese e con il baseball piacentino.


AMICHEVOLE CON NOVARA

Nel pomeriggio la RebecchiLupa Piacenza sarà a Omegna, dove alle 17.30 incontrerà la Asystel Novara sul campo del PalàBagnella per una partita amichevole valida per il primo trofeo Memorial Flavio Barell. L'evento è stato organizzato dalla Pallavolo Omegna di concerto con l'Asystel Novara. L'incasso sarà interamente devoluto al fondo «Lo sport fa scuola» per iniziative sportive nelle scuole e per alunni particolarmente meritevoli nell'ambito sportivo. Flavio Barell, maestro di sci a Macuginaga e professore di educazione fisica, è scomparso lo scorso dopo essere stato direttore sportivo quando la Pallavolo Omegna militava in serie B. Particolarmente legato alla figura di Barell è l'attuale tecnico novarese Luciano Pedullà, che col presidente omegnese Genesio Bricchi  ha fortemente voluto questo memorial.

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it