[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa, ko in casa da Pesaro (0-3)

RebecchiLupa - Scavolini Pesaro 0-3 (20-25; 19-25; 19-25)

Non basta una RebecchiLupa in crescita per fermare una Pesaro che stasera ha lasciato ben poco al caso.
La partenza a razzo di un Piacenza molto determinato aveva entusiasmato il pubblico locale, ma sul 16-10 a favore della RebecchiLupa le ospiti hanno imposto il loro gioco e ribaltato la situazione.
Piacenza ha provato a guidare l'incontro anche all'inizio del secondo set (6-2, 12-9), ma anche qui ha dovuto inchinarsi alle avversarie che hanno in seguito dominato il terzo set.

Nonostante la netta sconfitta si son comunque visti segnali positivi, come ha sottolineato Caprara che a fine partita ha commentato: "Son contento perchè siamo su una buona strada. E' sempre duro incontrare una squadra come Pesaro, ho chiesto alle  ragazze di avere coraggio e l'hanno avuto, e di questo posso essere soddisfatto.
Ma contro una Pesaro che sbaglia così poco come oggi è ben difficile combinare qualcosa..."

RebecchiLupa Piacenza - Scavolini Pesaro 0-3  (20-25, 19-25, 19-25).
RebecchiLupa Piacenza: Croce (L), Dall'Ora 6, Kaczor 10, Borrelli 8, Nicolini 7, Stufi 2, Beier 8, Jerkov 1, Katic, Rondon 3. Non entrate: Mazzocchi (L), Kajalina. All. Caprara.
Scavolini Pesaro: Usic S. 9, Garzaro 6, Mari , Wijnhoven (L), Skowronska 7, Saccomani, Marinkovic, Ferretti 5, Boscoscuro, Costagrande 16, Guiggi 8. Non entrata Usic M. All. Vercesi.
Arbitri: Rossella Piana e Gabriele Balboni
Premio Cantine Valtidone per la Miglior Giocatrice (MVP): Carolina Costagrande
Note: Durata set 26',25', 25'. Tot. 1h16'. Spettatori 1000 circa, incasso 2333 Euro.
Battute vincenti 4-1, errate 6-5. Muri punto 6-11. Ricezione positiva 71%-68%, perfetta 32%-30%. Positività attacco 36%-40%.

---

Oggi inizia il girone di ritorno e la RebecchiLupa ospiterà la Scavolini Pesaro, squadra capolista del campionato e che in settimana ha conquistato l'accesso ai play off a 12 della Champions League.
La partita inizierà alle 20.30, le biglietterie del PalAnguissola apriranno alle 19.30.

Nessuna novità è annunciata nella formazione piacentina rispetto alla formazione vista in campo mercoledì scorso, per cui Caprara avrà a disposizione i liberi Croce e Mazzocchi, le centrali Dall'Ora, Nicolini e Stufi, le schiacciatrici Beier, Borrelli, Jerkov e Kaczor, l'universale Kajalina e le palleggiatrici Rondon e Katic, quest'ultima all'esordio casalingo con la maglia piacentina.

Per la prima volta la partita si giocherà con il nuovo pallone Molten V5M5000 Ufficiale FIVB con tecnologia Flistatec, che utilizza una nuova trama della superficie per ridurree l'irregolarità della traiettoria migliorando il controllo e la precisione del colpo ed è realizzato con nuovi materiali. Molten, azienda leader nella produzione di palloni sportivi, ha infatti scelto il volley italiano per il lancio ufficiale del nuovo pallone che sarà utilizzato in tutti gli incontri a partire proprio dal 10 gennaio 2010.

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it