[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I concorrenti: The Admiral Freebird

The Admiral Freebird – Il fosforo di guardia

È un idea progetto di vendita del volatile, del fatuo e del perverso guardando le lancette che tornano indietro. Per chi fosse interessato all’acquisto delle note sappia che la nave è salpata qualche anno fa toccando alcune lande desolate del surreale pianeta terra.
Si conservano cartonate di documenti che prima o poi verranno fuori prima dei furti dell’astigiano o degli urlatori primitivi.
L’equipaggio: il comandante in prima (Francesco Scalzo), il comandante in seconda (Daniele Russo) ed il mozzo tuttofare (Giuseppe Granato). Si ringraziano gli interventi amichevoli di insetti, birre, i russi e i granatieri.
I personaggi citati nei brani nascono da immagini quotidiane di quello che è e che non sarà più, di quello che accade e accadrà ancora, delle materie prime e degli imprenditori, della ruota che gira e lasciala girare, del patema d’animo e della sonnolenza, dell’arte dell’attesa e dello spirituale dell’arte, del religioso silenzio e del profano martellare, dello stupro collettivo e della castità, della estrema violenza e dell’essere neutrale, del maestro di vita e della vita maestra, del terrorismo a colori e dei figli dei fiori, dei fiori del male e della nausea totale, dei sogni devastati e delle lettere senza risposta, di Caterina Caselli nata il mio stesso giorno e di chi non si ricorda dell’anniversario, dei fuochi notturni e del ghiaccio mattutino, delle scorte di viveri e dei pensieri a digiuno, della torre di Babele e di quanto vorremmo conoscere, del fonico e della tradizione, della Madonna di Ripalta e del Peppino Divittorio tradito, del bertinottiano andirivieni e del purtroppo mancato balbo, del luminare rodotà e della grafica futurista, dell’arancia meccanica e dell’aurora, delle allucinazioni e della visione mistica, del turbamento e delle assuefazioni, della droga e del male di vivere, delle cime tempestose e della beat generation, di Easy Rider e degli orologi spaccati al sole, delle attività produttive e dell’assenza di produzione, del totale degrado e degli assurdi passeggiatori notturni, della assenza di cultura e della presenza di cercatori di essa, di Jacopone da Todi e del suo crucifige, della morte repentina senza aver raggiunto la meta e della meta ignota, della tirannia e dell’anelare la libertà, delle situazioni pericolose e dell’amore. La solerzia assolve il servizio e la protesta determina il condannato: non si cerca lo scontro, lo si trova nel vago.

You can listen us on: TheAdmiralFreebird/myspace.com

Il nome del gruppo è una citazione del libro di Jack Kerouac "On the Road": nel testo si parla di una barca, chiamata "Admiral Freebee", trasformata in Admiral Freebird da Francesco e Co.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
 
Voci correlate:
  • Ready, Steady, Live!
  • The Admiral Freebird
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it