[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tragico incidente sul lavoro: muore operaio piacentino a Farini

Non c'è tregua per gli incidenti sul lavoro anche nei giorni di festa. Un'elettricista è morto mentre stava lavorando ad un palo destinato ad ospitare un anemometro. Lo stesso palo, per cause ancora da accertare, è caduto colpendo alla testa l’elettricista che è deceduto sul colpo. E’ accaduto intorno alle 13 di ieri in una zona impervia, in località Bruzzi di Farini in alta val Nure. L’infortunio sul lavoro è avvenuto in un cantiere dove si stavano compiendo verifiche per montare pale eoliche. I pali con i sensori per calcolare la potenza del vento hanno proprio come scopo quello di stabilire se la zona può essere importante per l’installazione delle pale eoliche. La vittima: Loris Pozzi, aveva 37 anni e abitava a Piacenza. Le persone che stavano lavorando insieme alla vittima hanno prestato i primi soccorsi, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza del 118 per il trasporto a Parma, ma l'uomo era già morto. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Farini d’Olmo che hanno effettuato tutti i rilievi dell’infortunio.

Le altre di nera

Due ragazze piacentine di 20 e 21 anni sono state derubate delle borsette che avevano lasciato sulla loro auto e che contenevano poche decine di euro oltre ai documenti. E' accaduto
alle 2 di notte in via Tortona. Il furto è stato denunciato in Questura.

Marocchino di 26 anni ruba due bottiglie di vino da un bar di via Colombo e si da alla fuga. E' stato fermato dagli agenti di una volante di polizia. E' accaduto alle 6 di questa mattina. Il nordafricano é stato denunciato per furto e sanzionato per ubriachezza.

 

 
Voci correlate:
  • infortunio sul lavoro
  • Commenti:



    chissa perchè quandi denunci una situazione di pericolo vieni pesantemente minacciato ed allontanato dall'azienda a Piacenza , ditela tutta la verità
    vasco
    13/12/2009  18.35


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it