[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Su il sipario sui Teatini con Muti. Prove: esauriti i posti FOTO E VIDEO

AGGIORNAMENTO 17 DICEMBRE - L’Ufficio Iat informa che sono esauriti i biglietti gratuiti per assistere alle prove aperte dell’Orchestra giovanile Luigi Cherubini, diretta dal Maestro Muti, in programma oggi e domani presso il nuovo auditorium della sala dei Teatini in via Scalabrini. Si ricorda che oltre all’appuntamento tenutosi in mattinata, è prevista una replica nel pomeriggio di oggi, dalle 15.30 alle 18 e domani, venerdì 18 dicembre, dalle 10.30 alle 13. La durata dei concerti sarà di circa due ore e mezzo, con un breve intervallo tra le due sessioni (sarà vietato entrare o uscire durante le prove).

SIPARIO ALZATO - "Dev'essere un'opera messa a disposizione di tutta la città, per eventi, concerti e conferenze". E' soddisfatto il maestro Riccardo Muti dell'opera di riqualificazione messa in campo per la chiesa dei Teatini, riaperta questo pomeriggio al pubblico dopo due anni di ristrutturazione. Il sindaco Roberto Reggi ha presentato la sistemazione, costata due milioni e mezzo. "Metà derivano da risorse comunali, mentre l'altra metà dallo Stato, grazie all'interessamento dell'onorevole Tommaso Foti che dobbiamo ringraziare. Quando si lavora assieme oltre le barriere politiche realizziamo queste belle cose".

Tante le autorità presenti in sala, ad assistere alle prime prove del concerto dell'orchestra Cherubini nella nuova sala. L'ex chiesa dei Teatini sarà aperta al pubblico per visite dal 19 dicembre al 6 gennaio, dalle 15 alle 20, fatta eccezione per il 25 e il 31 dicembre.

--

Inaugurazione ufficiale oggi alle 16 per la nuova sala dei Teatini nella chiesa di San Vincenzo in via Scalabrini. Un pezzo del patrimonio artistico che viene restituito alla città dopo l'imponente opera di restauro: oggi dopo il taglio del nastro ufficiale con il sindaco Roberto Reggi, il maestro Riccardo Muti dirigerà l'orchestra Giovanile "Cherubini". L'ex chiesa sarà infatti destinata a sala prove. L'apertura al pubblico sarà possibile a partire dal 19 dicembre.

Sono disponibili presso l’Ufficio Iat di piazza Cavalli (aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), i biglietti gratuiti per assistere alle prove aperte che l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini, diretta dal Maestro Muti, terrà giovedì 17 e venerdì 18 dicembre presso la sala dei Teatini in via Scalabrini.
La durata dei concerti sarà di circa due ore e mezzo, con un breve intervallo tra le due sessioni (sarà vietato entrare o uscire durante le prove) e gli appuntamenti in calendario, con ingresso consentito unicamente a chi presenterà gli appositi biglietti ritirati presso l’Ufficio del Turismo, sono così distribuiti: giovedì 17 dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18, e venerdì 18 dalle 10.30 alle 13.
Sarà possibile ritirare non più di due biglietti per persona, sino a esaurimento dei posti (ricordando che questi ultimi non sono numerati). 
Si segnala, infine, che la sala dei Teatini sarà aperta al pubblico per visite dal 19 dicembre al 6 gennaio, dalle 15 alle 20, fatta eccezione per il 25 e il 31 dicembre.

Viabilita'

In occasione dell’inaugurazione della sala, mercoledì 16 dicembre, nel tratto di via Scalabrini compreso fra via San Vincenzo e via Pace sarà vietata la sosta su ambo i lati dalle 13 alle 21, e istituito il divieto di circolazione dalle 15 alle 17.

 
Voci correlate:
  • Riccardo Muti
  • Teatini
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it