[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le Stagnotte a La Vita in diretta: ospite Miriam Stefanoni

“Come un giorno senza sole” è lo spettacolo messo in scena mercoledì scorso dal gruppo teatrale Le Stagnotte in occasione della celebrazione della giornata internazionale contro la violenza alle donne. Quattro le storie di donne che si sono intrecciate sul palco del teatro Trieste 34, alcune autobiografiche e scritte da autori piacentini.
E proprio uno di questi racconti ha suscitato l’interesse dei giornalisti di Rai 1: “Senza speranza”, scritto da Miriam Stefanoni, attrice del gruppo teatrale Le Stagnotte.
E così la troupe di “La vita in diretta” (il rotocalco di attualità condotto da Michele Cucuzza e in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 16.15) è volata da Roma fino a qui, per intervistare Miriam sulla sua voglia di scrivere, sulla sua storia autobiografica, sul suo passato... ma soprattutto sulla splendida capacità che le donne hanno di riuscire a trovare il sole in ogni situazione.

“Senza speranza” è stato scritto nel 2007 in occasione del concorso letterario “Il più vile tra i vili”, nato in seno al progetto Lividi Silenzi contro la violenza alle donne. È un racconto delicato ma forte, che attraverso gli occhi di una donna anziana stanca, ripercorre la giovinezza e la decisione di soffocare l’amore e la passione per l’uomo che ama, per quel compagno di vita “dagli occhi di ghiaccio, che facevano solo sperare e mai capire cosa nascondessero”.

La puntata “stagnotta” andrà in onda giovedì 3 dicembre, Rai 1

La vita in diretta è un programma ideato da Daniel Toaff,  Guido Torlai , Antonella Delprino e Michele Gambino,  Lamberto Sposini,  Cesare Zavattini con la collaborazione di Flavia Frazzi. La Regia è affidata  a Giuseppe Bucolo.
 

 
Voci correlate:
  • La vita in diretta
  • Le Stagnotte
  • Miriam Stefanoni
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it