[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa cade a Villa Cortese: 3-1 per le padrone di casa

AGGIORNAMENTO- Villa Cortese-RebecchiLupa 3-1 (21-25; 25-15; 25-18; 25-17). Dura solo un set la partita delle ragazze di Caprara sul campo di Villa Cortese: dopo il primo parziale vinto, la RebecchiLupa si spegne e non sa opporre adeguata resistenza alle padrone di casa.

Caprara: "Soddisfatto nonostante la sconfitta"

Una buona prestazione della RebecchiLupa non basta a per resistere a un Villa Cortese che conferma il suo alto valore anche se privo di Aguero, rimasta in tribuna a causa della squalifica rimediata mercoledì. "Sono soddisfatto malgrado la sconfitta", commenta tranquillo Caprara dopo il fischio finale, "Mi è piaciuto l'atteggiamento delle ragazze in campo, hanno lottato anche in presenza di distacchi molto pesanti, non hanno mai mollato. Abbiam visto che anche senza Aguero il livello tecnico di Villa è molto alto, è una squadra con una grande varietà nel gioco, capace di mettere le avversarie in seria difficoltà. Per noi oggi era soprattutto importante giocare senza mollare, e così è stato.".


Ma veniamo alla cronaca.
Dopo i primi scambi la RebecchiLupa mette a segno una bella serie e va a condurre per 5-10. Villa Cortese risponde, Piacenza prova a resistere però Villa riaggancia le piacentine: 16-17. Piacenza riparte (17-20), Villa accorcia di nuovo le distanze (21-23) ma la RebecchiLupa gioca molto bene il finale: 21-25. Buone le percentuali di attacco: 50% per entrambe le squadre.
Scenario capovolto nel secondo set, con le padrone di casa presto avanti 9 a 3, e le piacentine spesso fuori misura. Sul 12-4 il gioco della RebecchiLupa ritorna più produttivo, però il tentativo di rimonta piacentino si scontra contro un Villa Cortese che continua a sfoderare dei gran colpi (15-7). Piacenza ha voglia di lottare, rosicchia qualche punto (18-13). Il finale è molto concitato, Piacenza ci prova fino in fondo ma non c'è nulla da fare: 25-15.
Nel terzo set Villa Cortese bombarda, il primo punto piacentino arriva sul 7-0 a favore di Villa. Dal 9-1 Piacenza
inizia una bella rimonta e sfiora il pareggio (13-12), ma Villa salva anche l'impossibile (16-12). Piacenza recupera (17-15) ma poi inizia a cedere sotto la forte pressione avversaria (21-16), e il set si chiude sul 25-18.
Il quarto set comincia ancora con una partenza a razzo di Villa Cortese (11-3) che ben presto acquista un vantaggio abissale (21-11). Piacenza non molla affatto, ma la vittoria va a Villa Cortese.


MC-Carnaghi Villa Cortese - RebecchiLupa Piacenza 3-1 (21-25, 25-15, 25-18, 25-17)
Durata set 24', 23', 27', 23' (Totale 1h37').
MC-Carnaghi Villa Cortese: Anzanello 12, Nicora 4, Berg 1, Pinese, Hasalikova 3, Secolo 19, Cardullo (L), Luciani 7, Cruz 24. Non entrate: Lanzini, Ballardini. Allenatore Marcello Abbondanza.
RebecchiLupa Piacenza:  Croce (L), Dall'Ora 12, Angeloni 5, Kaczor 17, Borrelli 6, Nicolini 1, Stufi 7,  Beier 3, Jerkov 8 Rondon 1. Non entrate: Mazzocchi (L), Petrucci, Kajalina,.Allenatore Giovanni Caprara.
Arbitri:  Umberto Ravallese e Antonino Genna.
Note: Battute vincenti 4-2, errate 8-10. Muri punto 9-6. ricezione positiva 75%-74%, perfetta 51%-51%. Positività attacco 49%-40%.
MVP: Manuela Secolo (Villa Cortese).

---

Domenica Piacenza sarà impegnata fuori casa per incontrare Villa Cortese nella settima giornata di campionato.

Villa Cortese è esordiente in A1 ma è formata da giocatrici di altissimo livello, fra cui stelle intenazionali come Anzanello, Berg, Secolo, Cardullo, Aguero, Cruz che hanno collezionato titoli e medaglie che sarebbe lungo elencare. In questo campionato Villa Cortese ha vinto in casa tre partite su tre ed è a un passo dal vertice della classifica, malgrado la battuta di arresto subita nell'ultima giornata.

Si tratta quindi di una trasferta particolarmente delicata per la RebecchiLupa. Per prepararsi a dovere le piacentine non hanno avuto certamente il tempo di godersi adeguatamente la bella vittoria registrata giovedì sera al PalAnguissola, che in città ha suscitato un grande entusiamo e scatenato un'ondata di commenti positivi.

La partita si giocherà al Pala Borsani di Castellanza e inizierà alle ore 18.00 sotto la direzione dgli arbirti  Umberto Ravallese e Antonino Genna.

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it