[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Gianni Fuso Nerini, dj trotter tra Costa Blanca e Germania

Doppia tappa europea per Gianni Fuso Nerini. Selezionatore di rarità discografiche più che dj, il "patron del Festival Beat" ha fatto suonare i suoi 45 giri in due tra i più importanti festival del genere: il Funtastic Dracula Festival di Benidorm e il Soundflat Ballroom Bash di Lipsia.

Il Funtastic Dracula Festival è arrivato alla 5° edizione, quest'anno (il 9-10-11 ottobre) per la prima volta nella splendida location del KU Club di Benidorm (Costa Blanca)

Il locale fu inaugurato nel '77, addirittura con un concerto dei Led Zeppelin, ed in seguito ha ospitato altri grandi nomi del panorama musicale mondiale quale James Brown ed i Temptation, solo per rimanere in tema 60's-70's. Il Funtastic Dracula raccoglie l'eredità spagnola del Wild Weekend, considerato il più importante festival europeo per quella nutrita sottocultura musicale denominata Garage-Punk-rock'n'Roll-60's-Frat Beat, nato in quel di Londra nel '97 e spostatosi in Spagna nel 2001, dopo una capatina a Las Vegas nel '99!
Il Funtastic Dracula ha raccolto negli ultimi anni tutti gli appassionati europei del genere ed ha proposto alcuni dei maggiori gruppi, quali i TRASHMEN, i MUMMIES, i RIP OFF, gli A-BONES e tenti altri! La partecipazione è a numero chiuso (1000 posti disponibili ogni anno e sempre esauriti) e questo garantisce un pubblico particolarmente attento e motivato, proveniente da tutta Europa, ed in alcune edizioni persino da Usa-Canada-Giappone e Sud America.
 
 
Il Soundflat Ballroom Bash è giunto alla terza edizione e si tiene al Mc Cormacks Ballroom di Lipsia, splendida città universitaria a 140km da Berlino. Il Festival è organizzato dall'etichetta tedesca Soundflat Records, label conosciuta ed impegnata nella produzione e distribuzione di tantissimi gruppi RnR-Garage-RnB-Beat, tra i quali i piacentini Titty Twisters Orchestra, protagonisti del festival lo scorso anno! Le tre edizioni fin qui tenutesi hanno visto l'esibizione di tutti i gruppi prodotti dall'etichetta di Colonia e vari ospiti, tra i quali gli spagnoli Doctor Explosion!

Già in passato Gianni Fuso Nerini aveva fatto ballare tante gambe in Europa: alle passate edizioni del Soundflat Ballroom Bash, al Wild Weekend nel 2002, al Funtastic Dracula nel 2009, al Go Sinner Go di Madrid e al Festival du Printemps (Bourges-F).

 

 
Voci correlate:
  • Gianni Fuso Nerini
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it