[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Torball nella palestra dei vigili del fuoco, l'accordo con il Cip

Dalla collaborazione tra il Comando dei Vigili del Fuoco di Piacenza e il Comitato Italiano Paralimpico, delegazione di Piacenza con l'intervento dell' Amministrazione Provinciale di Piacenza é nata la possibilità di far utilizzare alla squadra di Torball del G.S. Non vedenti, la palestra anessa alla caserma per gli allenamenti.

Dopo un "vivace" intervento di Anna maria Gozzi, presidente del G.S. Non Vedenti, sulla stampa locale , nel quale si denunciava l'impossibilità di avere un campo di gioco dall' Amministrazione Comunale, avveniva un contatto tra il Delegato provinciale Cip, dott. Franco Paratici e il Vicepresidente della Provincia e Assessore allo sport, dott. Maurizio Parma e si addiveniva, tramite l' intervento del dirigente dell' Asessorato allo Sport, dott. Mauro Bedani a un incontro con il Comandate dei Vigili del Fuoco, ing. Giuseppe de Rossi.

Con il personale intervento del Comandate dei Vigili del Fuoco, la concessione dell'impianto é stata immediata a dimostrazione della sensibilità che hanno i Vigili del Fuoco verso le categorie più svantaggiate e già da questa settimana il Gruppo Sportivo Non Vedenti  sarà in grado di iniziare gli allenamenti in vista del Campionato Nazionale di Serie A di torball che inizierà a breve.

Tutto ciò é stato formalizzato questa mattina alla caserma dei Vigili del Fuoco in occasione della visita del Presidente della Provincia Massimo Trespidi.

Erano presenti oltre a Trespidi, il Comandante dei Vigili del Fuoco,  De Rossi, il Delegato Provinciale del Comitato Paralimpico Paratici e la Presidente del Gruppo Sportivo Non Vedenti Annamaria Gozzi.

In tale occasione é stata lanciata una "sfida" , subito taccolta dai presenti, da parte del Gruppo Sportivo Non Vedenti sia al Corpo dei Vigili del Fuoco che all' Amministrane Comunale: si disputerà un torneo triangolare di torball al quale parteciperanno sia i Vigili del Fuoco con presente in campo il Comandante De Rossi, sia L' Amministrazione Provinciale con presente in campo il Presidente Trespidi.

Da sabato prossimo il Gruppo Non Vedenti inizierà gli allenamenti in vista dell'inizio del Campionato di serie A.

Il Gruppo sportivo, retrocesso due anni fa dalla serie A alla B, proprio per mancanza del campo di allenamento, é ritornato in serie A e conta di fare una buona prestazione avendo una squadra valida e rinforzata e gli allenamenti contribuiranno a garantire la permanenza in serie A, massima divisione del campionato Cip di torball.

Ciò dimostra come la collaborazione tra le Istituzioni proponendo soluzioni concrete, può creare momenti di integrazione dei disabili  nella realtà della comunità cittadina anche al di fuori della elergizione di contributi.

 

 

 

 
Voci correlate:
  • torball
  • vigili del fuoco
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it