[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Al Municipale arriva il Trovatore

Alla presenza di Paolo Dosi, assessore alla Cultura del Comune di Piacenza; Maurizio Roi, Presidente della Fondazione Arturo Toscanini; Antonello Allemandi, direttore d’orchestra; Roberto Laganà  Manoli, regista; Carlo Kang, interprete del Conte di Luna; Olga Romanko, interprete di Leonora; Alice Quintavalla, interprete di Ines; questa mattina presso il Ridotto del Teatro Municipale è stata presentata la prima de "Il trovatore", in programma venerdì 23 ottobre alle ore 20.30.

E' un evento culturale molto rilevante in una zona verdiana come quella di Piacenza. Per la prima serata (Il Trovatore andrà ancora in scena martedì 27 ottobre alle 20.30; mercoledì 21 ottobre alle 15.30; domenica 25 ottobre alle 15.30) verrà presentata fuori dal teatro la nuova Fiat Croma e tutti i presenti verrano omaggiati del prezioso volume "I luoghi verdiani" dalla Fondazione Marilena Ferrari.

Il Trovatore non viene rappresentato a Piacenza da 26 anni. Gli stessi che intercorrono dall'ultima volta in cui lo diresse Antonello. Curiosa circostanza confermata dal fatto che tutto il cast esordisce nel Trovatore a Piacenza. La soprano Romanko ha detto "ho fatto il Trovatore ad Amburgo, a Monaco di Baviera, in America, un po' dappertutto. Ma qui a Piacenza sarà diverso. Sono emozionata ed onorata di cantare qui a casa di Verdi. Spero di avvicinarmi all'idea che lui aveva di Leonora".

 
Voci correlate:
  • Il Trovatore
  • Teatro Municipale
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it