[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rolleri Volley, tempo di riscatto per le libellule della Valnure

Tempo di riscatto per le libellule della Rolleri Volley: mercoledì 23 settembre – alle ore 21:00 - presso l’impianto sportivo Palavigo di Vigolzone, le ragazze di Mister Fedeli affrontano in gara due di Coppa Italia le atlete lombarde della Florens Expo Inox Vigevano.

Una buona occasione – questa – per riscattare l’esito di gara uno, che ha visto la squadra valnurese affrontare in modo decisamente combattivo e compatto le avversarie della Serteco Genova, tanto da avvicinarsi “pericolosamente” alla vittoria per poi vedersi sfuggire dalle mani l’esito favorevole dell’incontro nel tie break finale. Occasione – d’altro canto - non priva di difficoltà, in virtù della forte compagine che Rolleri Volley andrà ad affrontare: il sestetto ducale della Florens Vigevano, è, infatti, reduce dalla sua terza stagione consecutiva in serie B1, e si colloca a tutti gli effetti all’interno della rosa di favorite per la promozione in A2.

“Dopo l’avvio in ogni caso positivo contro Genova – sottolinea Fabio Fedeli – nell’incontro di domani mi aspetto che la squadra sappia concretizzare il risultato e riesca a concludere la gara con un esito vittorioso. Dalla nostra, abbiamo l’ottimo svolgimento della preparazione tecnico agonistica, oltre alla forte competitività e compattezza che le ragazze hanno saputo dimostrare contro un avversario di tutto rispetto come Serteco.”
“D’altra parte – prosegue Fedeli - non dobbiamo dimenticare la presenza di una rosa di atlete non al 100%, con una giovane promessa come Pizzasegola a rivestire il ruolo strategico di regista, in sostituzione dell’infortunata Rizzelli. Senza dimenticare le caratteristiche peculiari  della squadra che andiamo ad affrontare – Florens Vigevano – un avversario estremamente competitivo e molto strutturato, forte anche della presenza di un nuovo allenatore di grande esperienza.

“Da parte mia - conclude il coatch della squadra valnurese – mi auguro che le ragazze sappiano sfruttare la scia positiva della buona prestazione di sabato, per affrontare con grinta, convinzione e compattezza ancora maggiori l’imminente impegno di gara due. Oltre a ciò, la presenza di un avversario di tutto rispetto spero fornisca alle ragazze quella determinazione e quel pizzico di adrenalina in più, elementi essenziali per poter esprimere al meglio il proprio enorme potenziale di gioco”.
A seguito dell’incontro di domani, le due trasferte a Vigevano e a Genova, in programma – la prima – presso il Palabonomi della città lombarda, sabato 26 settembre (ore 18:00) – la seconda, sabato 3 ottobre (ore 17:00) presso il Paladiamante di Bolzaneto. Il girone si conclude con gli ultimi due incontri, che vedono fronteggiarsi in modo diretto Genova e Vigevano, previsti per mercoledì 7 e per sabato 10 ottobre.
 

 
Voci correlate:
  • pallavolo
  • Rolleri Volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it