[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La scuola si apre con Beethoven e Mendelssohn

Nel bicentenario della morte di Franz Joseph Haydn e della nascita di Felix Mendelssohn-Bartholdy, le autorità cittadine e la Fondazione Toscanini, con la preziosa collaborazione della Banca Farnese, rivolgono agli studenti un augurio speciale, promuovendo un concerto sinfonico presso il Teatro Municipale mercoledì 16 settembre alle ore 10. L' Orchestra regionale dell'Emilia Romagna, diretta dal maestro svedese Johannes Gustavsson, eseguirà la Sinfonia in mi minore n.44 "Trauer-Symphonie"  e la Sinfonia in la minore n. 3 op. 56 "Scozzese". Completa il programma il celeberrimo Concerto in sol maggiore n. 4 per pianoforte ed orchestra op. 58 di Beethoven. Lo interpreterà Kim Ji Eun, giovane pianista del Conservatorio "Nicolini" di Piacenza (selezionata dal Conservatorio stesso tramite apposite audizioni e già vincitrice del Concorso Strumentale Regionale Zanella 2009)

---

Stamattina alle ore 11.30 presso sala del Consiglio comunale in Municipio si è tenuta la presentazione del concerto sinfonico per l'apertura dell'anno scolastico 2009-2010 al teatro Municipale mercoledì 16 settembre alle ore 10. Erano presenti l'Assessore alla cultura Paolo Dosi; Augusto Ridella, Presidente della Banca Farnese; Giovanni Castagnetti, Assessore al futuro; Maurizio Roi, Presidente della Fondazione Arturo Toscanini.

 
Voci correlate:
  • Musica
  • Scuola
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it