[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Francesca Lipeti il "nobel dei missionari"

A Francesca Lipeti, medico dei Masaai, andrà il premio istituito dall'associazione "Cuore Amico" di Brescia, che ogni anno consegna un riconoscimento in denaro a un sacerdote, una suora ed un laico impegnati in missioni. L'importo, di 50mila euro, serve a sostenere gli enti e le associazioni cui fanno riferimento i premiati.

La cerimonia si terrà il 17 ottobre nella sala conferenze di Ubi Banca, a Brescia, come hanno spiegato i rappresentanti del centro missionario diocesano, don Franceschini e don Porcari. Un'occasione anche per rinsaldare i legami tra la nostra città e monsignor Monari, ora vescovo di Brescia.

Chi è Francesca Lipeti

Francesca Lipeti nasce nel 1963 a Piacenza, e si laurea in medicina con l'intenzione di spendere le proprie capacità per le missioni, spinta dalla testimonianza di un missionario saveriano che, dopo aver operato a Piacenza, era partito per il Burundi.Nel 1993, compie il primo viaggio in Kenya, nella missione di Ogata Rongai, fondata da monsignor Domenico Pozzi. Nel 1994 si sposta nella regione dei Masaai, dove continua ad operare.

Cosa è Cuore Amico

Cuore Amico è un'Associazione fondata nel 1980 dal sacerdote bresciano don Mario Pasini. Ha come scopo il sostegno e l'attività dei missionari nel mondo. I fondi provengono in gran parte dalla diffusione del periodico mensile "Cuore Amico". Di volta in volta vengono pubblicate le richieste che giungono direttamente dai missionari; inoltre i lettori vengono aggiornati sui progetti ed i contributi erogati. Ogni anno l'Associazione redige un dettagliato rendiconto di tutte le iniziative sostenute. L'Associazione è coordinata da un consiglio direttivo composto da laici e sacerdoti.

 
Voci correlate:
  • Francesca Lipeti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it