[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Stasera Verano Calibro 70

Siete pronti a lasciarvi trasportare nel cuore degli anni ’70? “Verano Calibro70” è la serata che fa per voi e che vi coinvolgerà grazie al clima frizzante fatto di macchine d’epoca, di musica, immagini e di abbigliamento vintage (è gradita la partecipazione con abito a tema), di rievocazioni dello spirito di Maurizio Merli e di Thomas Milian (che abbiamo imparato a conoscere proprio nei tanto amati o odiati poliziotteschi). Al locale Verano Estate (di Verano di Podenzano), domani sera, non mancherà musica di hammond a go-go, inseguimenti e tanto divertimento. Ai giradischi non può che esserci Gianni Fuso (Festival Beat e Bus1Crew-Piacenza) appassionato e collezionista di colonne sonore e di film degli anni ’70 che ha fatto ballare tantissime gambe in tutt’Europa. L’appuntamento è, per l’aperitivo, dalle 19 (gratuito per chi si presenterà con auto 70's da R4 a Fiat Ritmo, 127 o A112). Poi, con il buio (la festa andrà avanti sino all’1) non mancherà una performance che vi lascerà con il fiato sospeso. Nel corso della serata verrà proiettato il corto "Hold Up - La città ha i minuti contati", produzione dell’associazione Concorto, per la regia di Andrea Canepari e Francesco Barbieri presentato, la scorsa settimana, al Festival Concorto di Pontenure (e che trae ispirazione proprio da inseguimenti automobilistici, suspance e sparatorie di quel poliziottesco italiano che ebbe grande fortuna negli anni Settanta). Poi, sulle pareti del locale, scorrerà una selezione d’immagini scelte dal collezionista Mariano Liberali. Non mancate!

 
Voci correlate:
  • Gianni Fuso Nerini
  • Verano Estate
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it