[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Associazione 360: "Con Bersani per un nuovo inizio"

L’Associazione 360 a sostegno di Pierluigi Bersani: “Occorre un nuovo inizio”


L’Associazione 360 e l’area politica che fa riferimento ad Enrico Letta hanno scelto Pierluigi Bersani come candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Perché è necessario per “Un nuovo PD” un leader capace di far superare la fatica del debutto della nuova creatura politica che, nei primi mesi di vita, è stata troppo condizionata dalla sconfitta elettorale del 2008 e da un’eccessiva prudenza di leadership.
Occorre un nuovo inizio, consapevoli,  come ha ribadito lo stesso Letta, che “si tratta dell’ultima occasione per rafforzare un partito nato per costruire il futuro del Paese”. A seguito delle scelte nazionali si è svolto nei giorni scorsi un direttivo dell’Associazione 360 di Piacenza che ha condiviso il percorso proposto da Enrico Letta per le prossime primarie per la segreteria del Partito Democratico dell’esponente politico piacentino.  Nei contenuti della mozione Bersani si legge con chiarezza tutta l’esperienza positiva (anche ministeriale) del candidato alla segreteria e di Enrico Letta nel processo di riforme economiche del nostro Paese. Esperienza e chiarezza che rappresentano la  forza e la garanzia di  questo importante  ticket che, nel passato,  ha parlato il linguaggio delle forze economiche e sociali che soffrono per il deficit di competitività del nostro paese  e che stanno affrontando la crisi economica globale pagando un evidente immobilismo e che aspettano risposte concrete dalla  politica.
Questo confronto politico si è, inoltre, positivamente allargata ad altre esperienze importanti del partito democratico come quella promossa da Rosy Bindi.
A Bersani che è stato amministratore ed è capace di comprendere l’importanza dei sistemi locali contro la deriva neocentralista del governo Berlusconi chiediamo di riconoscere il ruolo dei territori nella difficile partita che si sta giocando nel nostro Paese e che mira a scaricare sui territori solo  i costi di una amministrazione centrale pletorica.
Con questa scelta l ’esperienza nazionale dell’Associazione 360 si arricchisce di una prospettiva politica nuova che è quella di contribuire a costruire un nuovo Partito Democratico valorizzando  la propria vocazione di associazione di animazione culturale e politica, nata per aprire il partito ad esperienze esterne ed al contributo di coloro che costituiscono il raccordo con le esperienze della società civile.


     Il Presidente Associazione 360piacenza
      Prof. Francesco Timpano
 

 

 

 

 
Voci correlate:
  • Associazione 360
  • Partito Democratico
  • Pierluigi Bersani
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it