[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Anas: al via la gara informale per il ponte provvisorio sul fiume Po

Lombardia, Anas: al via la gara informale per il collegamento provvisorio sul fiume Po della strada statale 9 “via Emilia”
L’importo complessivo a base di gara è di oltre 5,5 milioni di euro


Il Compartimento Anas della Viabilità per la Lombardia ha trasmesso la lettera di invito per la gara informale per la progettazione, realizzazione e gestione del collegamento provvisorio mediante ponte su elementi galleggianti e rilevati stradali per la connessione tra le due sponde emiliana e lombarda del fiume Po, lungo il percorso della strada statale 9 “via Emilia” tra il km 262,392 ed il km 263,487.

 “L’avvio della gara, con procedura di estrema urgenza, - ha detto il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – conferma l’impegno per il ripristino provvisorio nei tempi prestabiliti della viabilità interrotta tra Lodi e Piacenza a seguito del crollo del Ponte sul fiume Po”.  Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, a pena di esclusione, ad ANAS S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Lombardia, via Corradino d’Ascanio n. 3 – 20142 Milano, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti”, entro e non oltre le ore 19.30 del 4 agosto 2009. L’importo complessivo posto a base di gara è di oltre 5,5 milioni di euro. L’appalto si sviluppa secondo le seguenti fasi temporali, decorrenti a partire dalla data del verbale di consegna: 7 giorni per la redazione del progetto esecutivo; 90 giorni (o il termine inferiore offerto in gara dall’appaltatore) necessari alla realizzazione del collegamento provvisorio; 420 giorni necessari all’esercizio del collegamento provvisorio.  L’appalto è finanziato con i fondi del bilancio ANAS S.p.A. e sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa.

 
Voci correlate:
  • Anas
  • ponte sul Po
  • Commenti:


    chi sto è controsenso
    chis to è proprio un cess !!!!!!!!!! sono stufo di fare il giro per l'autostrada bastaaaa!!!
    David
    17/07/2009  23.38


    Sempre più scandalosa tutta questa gestione...e ora arriva pur Legambiente a rompere per 2 ortiche...come se il Po e le aree golenali non fossero già inquinate
    Lybra
    17/07/2009  18.16

    sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa.
    Sappiamo già come andrà a finire cn questi criteri, lo farà una ditta fantasma, con materiale scadente, tra 1 anno la ditta chiude e il ponte si sbriciola in poco.. mah...
    Davide
    17/07/2009  16.54

    ma non si vergogna l' ANAS dopo 3 mesi, parte la gara! mah...
    chiusura 4 agosto della gara! mettiamo che il 10 si sa chi ha vinto e essendo molto ottimisti, ma molto sia anche la data di consegna! 7 gg + 90gg si arriva al 17 di novembre!(tempo e piene permettendo!) ma non doveva essere pronto a settembre?
    luca
    17/07/2009  16.51


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it