[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Male d'Amore, in scena i sentimenti FOTO
 

Mal d’Amore, la seconda serata

Grande richiamo per la seconda serata del festival “Male d’Amore”, progetto promosso dall’associazione 29Cento factory e dal Comune di Piacenza che consiste in un una serie di esibizioni teatrali e concerti nell’angusto ma accogliente “Teatro Trieste 34”.

Ricco il parterre di esibizioni di un’idea che mira a formare all’educazione emotiva e sentimentale:”L’obiettivo è stimolare alla riflessione i ragazzi sulla genuinità dei sentimenti, e come essi possano essere trasposti in forme d’arte e di espressività”, spiega l’assessore al futuro Giovanni Castagnetti.

Davanti a un centinaio di giovani si sono esibiti Necronache, Ants Army Project, Flowers e Nicola Faimali, per la parte musicale.  Mentre la compagnia “Quarto Binario” ha portato in scena una tragedia ispirata alla Pentesilea di Kleist, “La festa delle rose”. Rappresentazione in cui si è distinta per intensità espressiva Susanna Bruso, giovane attrice milanese.

La rassegna prosegue domenica con la serata conclusiva che prevede l’avvicendarsi di musica e teatro per un’iniziativa ambiziosa che punta a dare voce agli immaginari giovanili in materia di amore.    

 

 
Voci correlate:
  • teatro
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it