[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Appennino Folk Festival fa tappa a Pradovera

Appennino Folk Festival 2010
 
Sabato 7 Agosto, ore 21.30 a Pradovera (Piacenza)
 
 
La strada che diventa palcoscenico per la Storia, filo antico ma ancora tanto forte da riuscire a inanellare, vibrando come una corda pizzicata da sapienti dita di musicista, le suggestioni di una tradizione più viva che mai. Quello da Pradovera a Coli è un percorso senza tempo che descrive, col suo tracciato e i suoi scorci, il senso di una serata indimenticabile in grado di aprire i propri orizzonti a mondi lontani eppure ancora in grado di fare sentire la propria voce. Regione Emilia Romagna e Provincia di Piacenza, in collaborazione con i comuni coinvolti, celebrano, con un’incredibile festa da ballo all’aperto nell’ambito dell’Appennino Folk Festival 2010, la tipica cornamusa locale. Sabato 7 agosto, a partire dalle 21.30, a 1100 metri di altitudine, in località Acqua Nera si esibiscono Flavio Giacchero alle cornamuse e clarinetto; Gabriele Ferrero al violino; Sivlio Perron all’organetto e gli Enerbia. Questi luoghi che, caratterizzati da immensi prati rasati, ricordano i paesaggi irlandesi fanno da sfondo a una serata dove protagoniste sono le danze e i canti popolari, messi a confronto ed esibiti secondo i repertori delle diverse tradizioni, che si riconciliano in quella multiforme delle Quattro Province. 

 
Voci correlate:
  • Appennino Folk Festival
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it