[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa, grande stagione, grandi numeri

I numeri sottolineano la grande stagione della RebecchiLupa Piacenza

La Lega Pallavolo Femminile serie A ha appena divulgato alcuni interessanti dati statistici sulla stagione appena conclusa, da cui emerge chiarmente come nella Findomestic Volley Cup di Serie A2 la RebecchiLupa Piacenza si sia distinta sotto molteplici aspetti.
Oltre ad aver ottenuto la vittoria in campionato con largo anticipo mettendo a segno una straordinaria serie di diciassette vittorie consecutive, la squadra piacentina ha siglato numerosi altri primati di stagione.
Ad esempio, si è giocata al PalAnguissola di Piacenza la gara con il punteggio più basso: infatti, solo 114 punti sono stati complessivamente segnati durante l'incontro tra RebecchiLupa Piacenza e Di.Ra.Lab. Roma, risolto dalle piacentine in tre set con rispettivi risultati di 25-15, 25-12, 25-12.
Piacenza ha anche giocato il set più lungo della stagione, durato ben trentanove minuti, in occasione della quinta giornata del girone di andata a Volta Mantovana. Quel set - il terzo della partita - è anche risultato quello con il maggior numero di punti nella stagione, ben sessantasei, anche se in verità il primato è condiviso alla pari con il secondo set di Forlì-Urbino.
Piacentino è stato anche il set più breve; solo diciassette minuti è durato il primo set giocato dalla RebecchiLupa contro Roma nel giorno della promozione, a pari merito col primo set di Nocera-Forlì.
Per finire citiamo altri interessanti primati ottenuti dalla RebecchiLupa che fanno ben risaltare la supremazia raggiunta da Piacenza durante il campionato: il maggior numero di set vinti in Regular Season (70), il minor numero di set persi in Regular Season (24), e il minor numero di punti subiti in Regular Season (1927).
 

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it