[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace verso Avellino (che pareggia 1-1 con il Sassuolo)

Aggiornamento (18.30): le prossime due avversarie del Piace, vale a dire Sassuolo e Avellino, hanno chiuso in parità il recupero della 33^ giornata di serie B: 1-1, reti di Noselli per gli emiliani e di Ciotola per gli irpini.
I biancoverdi confermano quindi di attraversare un ottimo momento e di credere ancora ai playout, ultimo treno per la salvezza: la Salernitana, quartultima, dista ora solo quattro lunghezze a otto giornate dalla fine del campionato.
Sarà pertanto una squadra motivatissima quella che attenderà i biancorossi sabato prossimo, decisa a giocarsi tutte le sue carte.
Il Sassuolo, da parte sua, spreca l’occasione di portarsi solitario al quarto posto alle spalle del Livorno, conferma le perplessità emerse recentemente sulla squadra, meno brillante rispetto al bellissimo girone d’andata, e rimane nel mirino delle inseguitrici, compreso il Piace che pur essendo a meno sette dalla zona playoff ha il dovere di provarci.
 

Archiviata la Pasqua è ripresa la preparazione della squadra in vista della ripresa del campionato di sabato 18, che vedrà i biancorossi impegnati nella delicata trasferta di Avellino.
Gli irpini hanno dimostrato con l’Ancona  di credere ancora nella salvezza, ed hanno messo in cassaforte la seconda vittoria consecutiva (3-0, in precedenza 2-0 al Pisa), grazie anche alla rinascita di un trequartista talentuoso come De Zerbi. La zona playout dista ora per loro 6 punti, per cui contro il Piace dovranno puntare decisamente alla vittoria, giocandosi eventualmente il tutto per tutto. Molto dipenderà anche dall’esito del recupero della partita con il Sassuolo, previsto oggi, che potrebbe rilanciare ulteriormente i biancoverdi. Proprio quel Sassuolo che sarebbe dovuto essere il nostro prossimo avversario, per uno strano incrocio del calendario.
In casa biancorossa solo lavoro differenziato per Iorio, sempre fermi Anaclerio, Rickler e Riccio e squalificato Graffiedi.
Ipotizzabile ad oggi questo schieramento per sabato: Cassano -  Avogadri, Iorio, Olivi, Calderoni  - Passoni, Bianchi, Naingollan – Guzman, Ferraro, Moscardelli. A meno che Pioli non decida di rinunciare alle tre punte infoltendo il centrocampo con Aspas, particolarmente pericoloso in contropiede. In questo caso il sacrificato sarebbe probabilmente Ferraro.
Intanto domani  alle 16 è prevista  al "Bertocchi" un’ amichevole contro il Bettola Spes.
Paolo Menzani

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it