[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Essercina a Roma, appuntamento a Sportlab

Lunedì prossimo 29 marzo, fino al 5 aprile, Roma diventerà la capitale dello sport, centro nevralgico dei prossimi eventi sportivi e scenario di occasioni di dialogo e confronto fra i massimi rappresentanti dello sport italiano. Asi, Alleanza Sportiva Italiana, uno dei principali enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, presenterà a Roma, presso il Salone delle Fontane all'Eur,'SportLab - Nuove formule per lo sport', un innovativo laboratorio di idee, una fucina di iniziative, un momento di incontro e condivisione per disegnare insieme il futuro dello sport italiano. A rappresentare la nostra città, ci sarà il team P.V. Essercina – Argo Asi, che sarà presentato a livello internazionale in una conferenza stampa, tenuta, nientemeno che da Angelo Zomegnan, direttore del Giro d’Italia. Cristiano Valoppi e Pierangelo Vignati, rispettivamente presidente e team manager della prima squadra internazionale di ciclisti diversamente abili, avranno questa importantissima vetrina per poter presentare tutti i propri 16 atleti, oltre a svelare i primi dettagli del grande evento che sarà organizzato con il “Pedale Castellano” a Piacenza e Cortemaggiore: per la prima volta in Italia una gara di Coppa Europa di paraciclismo, la “European Para-Cycling Cup” in calendario il 25 e il 26 luglio. Saranno presenti anche il presidente dell’ASI, Claudio Barbaro, Renato Di Rocco, presidente FCI, Luca Pancalli, presidente Cip e Claudio Arrigoni della Gazzetta dello Sport. Durante gli otto giorni di programmazione romana esperti e protagonisti dello sport anticiperanno i temi 'caldi' che caratterizzeranno lo sport nella capitale dei
prossimi anni: la candidatura di Roma ad ospitare una tappa del circuito mondiale di Formula 1 e quella per le Olimpiadi 2020, la finale della Champions League, i Mondiali di Nuoto, i Mondiali di Baseball, quelli di Volley, la presentazione della tappa del centenario del Giro d'Italia che arriverà a Roma e il nuovo Festival del Fitness che si svolgerà alla Fiera di Roma. Protagonisti dell'evento saranno Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, Antonio Matarrese, Presidente della Lega Calcio, Paolo Barelli, Presidente FIN, Giovanni Malago', Presidente Mondiali di Nuoto 09, Claudio Lotito, Presidente S.S. Lazio, Rosella Sensi, Presidente A.S. Roma, Giovanni Cobolli Gigli, Presidente F.C. Juventus, Giancarlo Abete, Presidente FIGC, Sergio Campana, Presidente AIC che  si alterneranno quotidianamente nelle diverse sessioni dedicate al confronto e al dialogo su tematiche di carattere sportivo.
SportLab andra' anche in diretta web sul sito www.alleanzasportiva.it: dal prossimo 30 marzo fino al 5 aprile il popolo sportivo potrà seguire live dal Salone delle Fontane di Roma tutti i convegni e le tavole rotonde in programma nell'ambito della manifestazione.
 

 
Voci correlate:
  • Essercina
  • Handbike
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it