[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calcio dilettanti, i primi verdetti

Dilettanti – IL COMMENTO ALLA DOMENICA

Ecco i primi verdetti: Vigolo promosso in Prima. Il San Giorgio scende in Terza

 

La domenica calcistica dei dilettanti ci ha detto che: in Serie D, il Fiorenzuola cade davanti ai propri tifosi. La squadra di Perazzi che fatica a segnare cede il passo al Salò e vede la vetta allontanarsi. Adesso non resta che raccogliere tutte le energie e presentarsi al top della condizione per i playoff.

In Promozione Emilia, finisce a reti bianche il derby tra Fontana Audax e Pro Piacenza, senza regalare grandi emozioni. Buon punto per la Pontolliese Libertas in quel di Fornovo (1-1 con gol di Prinzivalli), mentre nulla può un generoso Bettolaspes contro la capolista Traversetolo che passa 2-0 al Puppo.

In Promozione Lombardia, la Castellana impatta in trasferta contro il Cisliano (1-1).

In Prima, vincono River e San Nicolò. Per entrambe il risultato finale è lo stesso 2-0 in trasferta rispettivamente contro Valnure e Zibello. Prosegue alla grande il riscatto del Gragnano che batte 3-0 il Bedonia e infila il settimo risultato utile consecutivo. Bene il Gotico Garibaldina che batte il Borgotaro (2-1), pareggi esterni per Pontenurese e Monticelli. Il Rottofreno si aggiudica il derby con la Borgonovese mentre il San Lazzaro crolla a Fontanallato.

In Seconda girone A, invece, la Turris supera la Bobbiese (2-0) e vola a più sei in classifica sul Fiore che pareggia a Sarmato. Cade lo Ziano (1-0 sul campo del QuartoPittolo), mentre finiscono pari i match Besurica-Valtidone, Marsaglia-Pol.Pontolliese e Nibbiano-Agazzanese. Sospesa per infortunio all’arbitro Folgore-Travese.

Nel girone B, il Vigolo travolge il San Giorgio (12-1) e vola in Prima, condannando il San Giorgio alla retrocessione in Terza. Tris del Corte Calcio secondo in classifica a Caorso. Vincono anche la Viarolese (2-0) contro la Fulgor e il Villanova (1-0) sul Fraore.

In Terza nel girone A Il Podio pareggia a Gazzola e viene raggiunto in classifica del Mortizza vittorioso nel derbissimo contro il Gerbido. Il Gossolengo cade nel finale contro il Niviano.

Nel girone B, il Vigolzone capolista supera grazie ad una sfortunata autorete la Pol.BF, pareggia il Podenzano contro il Vernasca e cade lo Sporting Fiorenzuola al cospetto della Sannazzarese.

Andrea Volta

 

 
Voci correlate:
  • calcio dilettanti
  • Commenti:


    B.F.-Vigolzone
    Che Autorete?..é stato un errore loro nell'area piccola, ma il pallone lo ha spinto in rete Asinari.
    Davide
    24/03/2009  12.11


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it