[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il piacentino Vacca campione italiano di salvamento della staffetta juniores

Il piacentino Federico Vacca nuovo campione italiano di salvamento della staffetta 4x50 ostacoli juniores

Un oro e due argenti tricolori. E' il bottino conquistato dal giovane nuotatore piacentino Federico Vacca (classe 1991)  ai Campionati Italiani primaverili di salvamento andati in scena lo scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro.
Vacca, portacolori delle Rane Rosse cresciuto agonisticamente con i colori sociali della Vittorino da Feltre sotto la guida dello staff tecnico diretto da Gianni Ponzanibbio, si è laureato Campione Italiano vincendo – con i compagni Federico Viganò, Gian Luca Brivio e Giovanni Crippa – la staffetta 4 x 50 ostacoli Juniores. La squadra delle Rane Rosse è salita sul primo gradino del podio fermando il cronometro sul tempo di 1'48”,55; secondo posto per la formazione del G.S. Fiamme Oro Roma e medaglia di bronzo per la Nuotatori Canavese.
Un oro che Federico Vacca è riuscito ad impreziosire ulteriormente grazie alle due medaglie d'argento conquistate, sempre nella categoria Juniores, nella staffetta 4 x 50 mista (con i compagni di squadra Brivio, Viganò e Diego Vassalli), e nella gara individuale dei 200 ostacoli chiusa con il tempo di 2'05”, 11 a soli quattordici decimi di secondo dall'oro vinto da Carlo Righetto della S.C. Noale.
Ai Campionati Italiani primaverili di salvamento, a cui hanno partecipato oltre cinquecento atleti di tutta Italia in rappresentanza di sessantasette società sportive, è scesa in vasca anche la piacentina Rebecca Rossetti, giovane portacolori delle Rane Rosse, che nella gara dei 200 ostacoli, pur disputando una buona prova, non è però riuscita a salire sul podio.

 
Voci correlate:
  • salvamento
  • Vittorino
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it