[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Nordmeccanica, vittoria in rimonta (3-2) contro Montichiari

Ci vogliono cinque set al Copra Nordmeccanica per riuscire a piegare l'Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Ma quello che più conta, oltre al ritorno al successo della truppa di Lorenzetti, è la grande prova d'orgoglio messa a segno dalla formazione piacentina. Sotto di due set, Marshall e compagni sono riusciti a ribaltare completamente l'andamento dell'incontro, recuperando i due parziali di svantaggio e conquistando per 15-11 il tie break.

Parte male il Copra Nordmeccanica. Subito sotto, la formazione piacentina è costretta ad inseguire per tutto il primo set, che si chiude 25-22. Gli uomini di Lorenzetti prova a reagire nel secondo parziale e la cosa riesce bene fino a quota 20, quando i padroni di casa prendono il largo, chiudendo con il medesimo punteggio del primo set. Reazione che arriva poco dopo. I biancorossi partono con il piede sull'acceleratore, allungano fino al 19-11, quindi amministrano, non senza difficoltà, conquistando il parziale sul 18-25. Sulla scia dell'entusiasmo, Marshall e compagni riescono a piegare la resistenza di Montichiari, ormai in balia della formazione biancorossa. Il pareggio in fatto di set arriva poco dopo, quando il Copra Nordmeccanica mette a terra la palla del 25-22.

Ma il vero capolavoro la formazione biancorossa lo realizza nel tie break, andando a ribaltare un risultato che ormai sembrava compromesso e lanciando così un forte segnale a tutte le avversarie.

 
Voci correlate:
  • Copra Normeccanica
  • Montichiari
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it