[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa, fa suo il "Derby del Po" (0-3)

Piacenza ha superato Cremona espugnando un campo difficilissimo. Le cremonesi avevano esordito in casa il 19 ottobre arrendendosi al Nocera Umbra, ma da quel giorno non avevano più conosciuto sconfitte casalinghe trionfando in ben 11 partite interne consecutive giocate fra Campionato e Coppa Italia.
Con queste premesse, e con alle spalle il 3-1 recentemente subito da Cremona in Coppa Italia, giocare ieri su quel campo non è stato certo facile per Piacenza, e il netto 3-0 finale nasconde la complessa battaglia tattica e psicologica che si è giocata in una atmosfera da derby che si respirava fin dall'inizio.
Il Palasport era molto affollato, nonostante il sabato sera e la ricorrenza di San Valentino, e i tifosi piacentini del Lupin Fans Club hanno colorato un angolo delle tribune con le loro maglie arancioni e per tutto l'incontro non si sono mai stancati di sostenere la squadra a gran voce. E ieri ce n'era proprio bisogno, vista la difficoltà con cui le squadre riuscivano a concludere le azioni.

 

Sarà il Palazzetto Cà Dè Somenzi la sede del "Derby del Po" in programma a Cremona domani sera alle 20.30. L'incontro sarà valido come anticipo della sesta giornata del girone di ritorno del Campionato. Tra Campionato e Coppa Italia, Piacenza e Cremona si sono già affrontate tre volte in questa stagione. Nelle due partite giocate a Piacenza si impose la RebecchiLupa per 3-0, mentre nell'unica partita disputatata in casa loro le cremonesi vinsero 3-1. La recentissima netta vittoria di Piacenza contro Cremona, ottenuta il 28 gennaio in Coppa Italia, non deve far pensare che la partita di domani sia un impegno facile per le piacentine. La Magic Pack Cremona ha un eccellente rendimento casalingo, avendo vinto - fra Campionato e Coppa - tutte le partite interne disputate tranne una, quella contro il Nocera Umbra giocata il 19 ottobre. La RebecchiLupa si è impegnata a fondo nella preparazione settimanale, alternandosi fra gli allenamenti nella palestra Kinesport e le sedute tecnico-tattiche presso il PalAnguissola. Grande impegno è anche stato profuso dallo staff tecnico e medico per tentare di recuperare le giocatrici meno in forma e mettere così a disposizione di Baraldi la rosa più ampia possibile, lavorando però con molta tranquillità sapendo
di poter disporre di varie e valide alternative.

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it