[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Nordmeccanica schianta lo Yoga Forlì (3-0)

Ancora una domenica di sorrisi per il Copra Nordmeccanica che, dopo la vittoria in Champions League infrasettimanale, può festeggiare l'ennesimo successo in campionato contro lo Yoga Forlì. Una vittoria netta, 3-0, che lancia i biancorossi verso la coppa Italia.

I nemici principali di Piacenza oggi rischiano di essere due: la stanchezza da una parte e la deconcentrazione dall’altra. La formazione biancorossa deve infatti affrontare la final 8 di coppa Italia la prossima settimana, ma Coach Lorenzetti non ammette errori. Piacenza viene dalla convincente vittoria contro Paris che ha garantito il primo posto nel suo girone e il passaggio alla fase finale della Champions League. Forlì invece viene a Piacenza da unbrutto periodo, tre sconfitte consecutive, un solo punto raccolto, e tre lunghezze di distacco dalla zona salvezza. Copra Nordmeccanica farà a meno di Marshall che non è nemmeno in panchina a causa di un problema alla schiena, sembra invece aver recuperato Zlatanov regolarmente in campo. Angelo Lorenzetti schiera quindi: Meoni-Pampel; Zlatanov-Bravo; Bjielica Rak al centro libero Durante. Risponde coach Molducci con: Raphael-Tuba; Molteni-Patriarca; Haldone-Di Franco. Henno (libero).

Piacenza inizia fortissimo trascinata da capitan Zlatanov (12-6), poi i biancorossi commettono qualche errore di troppo: un break di 0-4 che preoccupa Lorenzetti. Il tecnico è costretto a chiamare subito time-out (12-10). Il CopraNordmeccanica risponde bene e si riporta 4 punti di vantaggio al time-out tecnico (16-12). Il set però non è ancora chiuso (17-18). Insalata sostituisce Bjelica per la durata di qualche scambio, ma i romagnoli insistono si portano addirittura avanti con un ace di Tuba (8 punti nel set il più prolifico dei romagnoli) (20-21). I biancorossi a questo punto fanno la voce grossa, Zlatanov firma il (23-21). Chiude Rak a muro (25-22).
Nel secondo set gli emiliani partono bene (16-13) ma anche in questo caso il Copra abbassa troppo la guardia, ne approfittano gli ospiti che si portano ad un solo punto di distacco (18-19). Si combatte quindi punto a punto. Pampel va a segno, Poi Zlatanov, vero e proprio trascinatore in questo set con ben 9 punti all’attivo, delizia il pubblico biancorosso con due ace consecutivi e determinanti (23-19) mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del set. Chiude Pampel (25-21).
Il terzo set sembra già chiuso al time-out tecnico (8-3 per i biancorossi). Anche in questo caso però gli ospiti sono bravi a sfruttare i cali di tensione dei padroni di casa, e si riportano a una sola lunghezza di distacco (13-12). Tuttavia i biancorossi dimostrano che quando si fa sul serio non c’è partita. Zlatanov e compagni sono autori di un parziale devastante di 7-0 che chiude virtualmente il set (20-12). Nella fase finale del set trova spazio anche Grassano, Zlatanov (Mvp del match) lascia il campo per l’ovazione del pubblico di casa. I romagnoli non hanno ormai possibilità di reazione: il punteggio è davvero eloquente (25-15).
 
PIACENZA-FORLI' 3-0 (25-22-25-21, 25-15)
COPRA NORDMECCANICA PIACENZA: Bravo 9, Bjelica 2, Pampel 11, Zlatanov 19,
Rak 7, Meoni 2, Durante (L), Insalata, Boninfante, Dunnes 1, Zingaro.
Grassano ne. All. Lorenzetti
YOGA FORLI': Patriarca 7, Haidane 6, Tuba 18, Molteni 12, Di Franco 2,
Redwitz, Henno (L), Loglisci 1, Dolfo, Bendi, Casadei Bozko ne.
All. Molducci
ARBITRI: Pol e Astengo.
NOTE - Spettatori 3400, incasso 13800.
Durata set: 30', 27',23', totale 80'.
Copra Nordmeccanica: Battute sbagliate 7, vincenti 5, muri 9, seconda linea 6, errori 12. Yoga: Battute sbagliate 11, vincenti 2, muri 3, seconda linea 5, errori 24.
 
Voci correlate:
  • Copra Nordmeccanica
  • Palabanca
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it