[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Prima Categoria: cadono River e Monticelli, S. Nicolò solo in vetta

Settima Giornata della Prima Categoria Girone A, ecco i risultati. Cadono Monticelli e River in casa, ne approfitta il S. Nicolò che con un pareggio casalingo con la Pontenurerse si trova solo in vetta alla graduatoria.

BEDONIA-FONTANELLATESE 1 - 1
BORGONOVESE-COMBISALSO 0 - 1
BORGOTARO-VALNURE 2 - 2
MONTICELLI-GRAGNANO 1 - 3
RIVER-SAN SECONDO 1 - 2
ROTTOFRENO-GOTICO GARIBALDINA 0 - 2
SAN LAZZARO-ZIBELLO 0 - 2
SAN NICOLO'-PONTENURESE 1 - 1

La nuova classifica:

S.NICOLO  15 - MONTICELLI CALCIO  14 - RIVER CLUB  14 - FONTANELLATESE  14 - COMBISALSO A.S.D.  14 - GOTICO GARIBALDINA  11 - UNITOMMASO ZIBELLO  11 - SAN SECONDO PARMENSE  10 - S.LAZZARO ALBERONI A.S.D.  8  - BEDONIA  8 - PONTENURESE  7 - GRAGNANO A.S.D.  7 - VALNURE P.V.B.  7 - ROTTOFRENO A.C.D.  6 - BORGONOVESE  4  - BORGOTARO CALCIO  3

---

Il campionato di prima categoria entra nel vivo. Le prime sei giornate hanno dato una concreta fotografia degli obiettivi delle varie formazioni. Con il passaggio all'ora solare, l'inizio delle contese sarà dato su tutti i campi (discorso valido per tutte le categorie dei dilettanti) alle ore 14.30. Nessun scontro al vertice in questa giornata ma tante sfide interessanti. Le tre capoliste piacentine, appaiate a 14 punti, Monticelli, River e San Nicolò se la vedranno tutte sul campo amico rispettivamente con Gragnano, San Secondo Parmense e Pontenurese. La sfida più complicata sembra essere quella dei biancoverdi di mister Quagliaroli: il San Secondo, nobile decaduta dopo 5 anni in eccellenza ed 1 in promozione, è formazione votata all'attacco e con un interessantissimo impianto di gioco; la verve dell'intramontabile Daniele Moretti sarà l'arma in più. Il San Nicolò di bomber Della Rossa dovrà sudare contro la Pontenurese dell'ex Giacomo Porcari, anche lei scesa di categoria dopo vari anni ai vertci, squadra solida, che lascia poco allo spettacolo ma bada occulatamente al sodo. Da segnalare che la società del presidente Guglielmetti è in procinto di mettere tra le proprie fila la punta Andrea Fovaris (35 anni,svincolato, lo scorso anno in seconda con il vincente Zibello e ottimo puntero fino all'eccellenza). Il Gragnano, rinsaldato dal buon pareggio suk campo del Gotico Garibaldina, vedrà di mettere tutta la grinta possibile contro l'undici che,  a detta degli esperti del settore, sta giocando il miglior calcio: il Monticelli. Derby tutto piacentino tra il Rottofreno di Biolchi ed il Gotico Garibaldina di Ghilardelli. Ci sarà anche una partita nella partita tra due dei più validi attaccanti del panorama calcistico piacentino: Foppiani e Raffo. La Borgonovese, falcidiata dalle assenze (out per infortunio Grassi, Flavio Bergamaschi, Baggi, Maiocchi, Bellocchio e per squalifica Bertoglio), riceve l'altra neopromossa Combisalso, capace di mettere in cascina ben 11 punti in 6 giornate. Da tenere d'occhio il centravanti Michel Tanzi. Il sorprendente San Lazzaro ospita, invece, lo Zibello. La formazione parmense era partita con i favori dei pronostici ma finora ha mancato le aspettative (8 punti in campionato e fuori dalla Coppa emilia). La Valnure va in trasferta sul campo di Borgotaro, contro una formazione che ha realizzato i suoi primi tre punti proprio domenica scorsa contro un'altra piacentina, la Pontenurese. A completare il quadro, Bedonia-Fontanellatese.
 
7^ Giornata-ore 14.30
 
Bedonia-Fontanellatese
Borgonovese-Combisalso
Borgotaro-Valnure
Monticelli-Gragnano
River-San Secondo
Rottofreno-Gotico Garibaldina
San Lazzaro-Zibello
San Nicolò-Pontenurese
 
Classifica
 

1 - MONTICELLI CALCIO  14
2 - RIVER CLUB  14
3 - S.NICOLO  14
4 - FONTANELLATESE  13
5 - COMBISALSO A.S.D.  11
6 - GOTICO GARIBALDINA  8
7 - UNITOMMASO ZIBELLO  8
8 - S.LAZZARO ALBERONI A.S.D.  8
9 - PONTENURESE  7
10 - SAN SECONDO PARMENSE  7
11 - BEDONIA  7
12 - ROTTOFRENO A.C.D.  6
13 - VALNURE P.V.B.  6
14 - BORGONOVESE  4
15 - GRAGNANO A.S.D.  4
16 - BORGOTARO CALCIO  3

 
Alcune Notizie
 
Il 12 ed il 26 novembre San Nicolò e Borgonovese si incontreranno per disputare gli ottavi di Coppa Emilia  (uniche due piacentine rimaste in lizza)
 
Mercato
Quest'anno il mercato di riparazione aprirà i battenti il prossimo 1° dicembre. le società sembrano già muoversi per migliorare od incrementare i propri organici.
 
Il  centrocampista Giacomo Pacella ('78) sembra in procinto di lasciare il Fontanaudax per far ritorno al Casalpusterlengo. A Castello stanno pensando di sostituirlo con Giacomo Gnocchi ('80) ed anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno. Restando sempre in casa gialloverde ed in famiglia Pacella, anche la punta Orazio (fratello di Giacomo) pare non rientrare più nei piani dell'allenatore Zurlini. Per lui si prospetta un ritorno in una squadra del lodigiano. Non sarà tuttavia Marco Dallagiovanna ('79) a sostituirlo: per il bomber ex Pontolliese e Fiorenzuola ci sarà da buttare dentro la palla in una squadra d'eccellenza cremasca. Detto della punta Andrea Fovaris ('73) vicinissimo alla Pontenurese, da segnalare la voce che vedrebbe il difensore Bagnatori ('76), ora al San Biagio di Codogno (promozione lombarda), accasarsi allo Ziano.
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it