[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ciclismo, al Gp Beghelli trionfa Petacchi

Dopo il successo di ieri di Danilo Di Luca nel Giro dell'Emilia, la Lpr Brakes Ballan centra un altro importante successo al Gp Beghelli con Alessandro Petacchi. Lo spezzino è stato protagonista di uno sprint di grande potenza al termine del quale ha preceduto l’ucraino Mykhaylo Khalilov (Ceramica Flaminia – Bossini Docce) e Giuseppe Palumbo (Acqua & Sapone – Caffè Mokambo).

La prima azione della giornata ha visto come protagonista il romagnolo Enrico Rossi (NGC Medical – Otc Ind. Porte), che ha allungato dopo 25 chilometri di corsa ed ha raggiunto un vantaggio massimo di 5’40” al chilometro 88.
Sono stati i portacolori della Lpr – Ballan i più attivi nel guidare il gruppo alle spalle del battistrada, raggiunto dopo 132 chilometri di gara.
In seguito si è registrato l’attacco solitario di Diego Caccia (Barloworld),  sul quale si è riportato Jurgen Van Goolen (CSC – Saxo Bank).
Il tandem di testa è stato riassorbito a 9 chilometri dall’arrivo.
Nel finale ci hanno provato Luca Paolini (Acqua & Sapone – Caffè Mokambo) e Giovanni Visconti (Quick Step), ripresi proprio all’ingresso del rettilineo d’arrivo prima dello sprint vincente di Alessandro Petacchi che, grazie a questo successo, si aggiudica anche la classifica finale della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna.
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it