[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



COPRA TTP, stasera a Rovereto per vincere.

Archiviata la convincente gara d’esordio contro la Spal Correggio (88-52 per i piacentini), la COPRA TTP guidata da coach Poalo Piazza, sarà di scena stasera, sabato 4 ottobre alle ore 20.45 al Palazzetto dello sport di via Piomarta di Rovereto, al cospetto di una formazione agguerrita e tosta.

Oltre ai veterani Nicoli e Pezzin (quest’ultimo che ha pestato i grandi palcoscenici della seri A, specie con la Virtus Bologna), la Manica Trenta annovera tra le sue fila il play Luca Pascucci (ex Morciano),l’eclettico Michael Robinson (ex Riva del Garda in c1), le ali Alessio Salvetti e Lorenzo Dolfi (ex P. S.Elpidio, i centri Morghen (ex Riva del Garda,gioca anche da 4) e Mattia Pellegrini e un nutrito gruppo di giovani, alcuni davvero promettenti e per la stragrande maggioranza classe 1988: i play-guardia Zarbo e Gracis, l’ala Jovancic, il centro Corsini (classe 1990).

UCP ritrova Hugo Sconochini, precauzionalmente tenuto fuori da Piazza nella gara contro i reggiani, con un Super Mario in formissima, un Mambretti in gran lustro e un Bianchi “cecchino” micidiale.

Capitan Coccoli prima dell’ultimo allenamento pre-partita ha manifestato la sua ferma convinzione nelle potenzialità della squadra, nell’unità del gruppo e nella fierezza di esser il capitano: <<Sono felice di esser il capitano di Piacenza, ed esser il capitano di gente come Boni e Sconochini fa un certo effetto. Sono grato alla società che ha composto una squadra di altissimo livello e sono molto fiducioso nel gruppo. A Rovereto sarà dura, perché loro son un avversario tosto e ben strutturato, ma noi abbiamo fame e sete di vittoria>>.

E c’è da credergli. Una carriera strepitosa quella del centro cremonese, che da due anni a questa parte si è arricchita anche dell’esperienza a UCP e con i gradi quest’anno di capitano, vero e proprio totem dei biancorossi. La scorsa stagione è stato uno dei migliori rimbalzisti della serie c girone b e quest’anno coach Piazza lo ha quasi sempre proposto come pedina titolare e inamovibile, vincendo in più occasioni la concorrenza di un compagno di squadra del calibro di Marco Dell’Aquila, uno che lo scorso anno viaggiava a oltre 18 punti di media (il miglior marcatore di UCP, il 5° assoluto del campionato).

Clima da squadra unita e tanta concentrazione su allenamenti e obiettivi: il mirino punta dritto dritto a Rovereto.

Andrea Bianchi nella gara d’esordio ha dato un assaggio impressionante del suo potenziale, la coppia di play Degli Agosti-Pozzi hanno diretto alla grande in regia, mentre Mambretti quest’anno si esprime al meglio grazie alla tattica di coach Piazza.

Stasera ore 20.45 a Rovereto, un nuovo test per la Copra Ttp.

 

 

Marco Scianò

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it