[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, arriva Damiano Zenoni. Calderoni ad Ascoli

Secondo rinforzo dal mercato di riparazione per il Piacenza. Dopo il ghanese Isaac Cofie, che verrà presentato oggi alla stampa ma già protagonista di un esordio positivo nella vittoriosa partita contro il Varese, arriva l'esperto Damiano Zenoni, una vita spesa sui campi di serie A e B con le maglie di Atalanta e Parma. Damiano, fratello di Christian recentemente passato dal Bologna all'Albinoleffe, ha 33 anni ed ha sempre giocato come centrocampista di destra, ma sa adattarsi anche al ruolo di difensore di fascia. "Mi metto a disposizione dell'allenatore, sono molto felice della soluzione Piacenza" ha dichiarato ieri ai microfoni di Teleducato poche ore prima della conclusione dell'operazione.

Zenoni era svincolato dopo aver giocato le ultime due stagioni a Parma, di cui una da titolare nella promozione in A nel 2008-2009. Diciannove presenze nell'ultima annata in maglia crociata per il jolly bergamasco. Per un difensore che arriva uno che parte: Marco Calderoni raggiunge l'ex allenatore Castori ad Ascoli, dove è appena partito Giallombardo con destinazione Grosseto. Calde rimarrà in prestito fino a fine stagione alla squadra marchigiana per avere più spazio. Per lui l'appuntamento per il ritorno in maglia biancorossa è per la prossima estate.

Sembra inoltre sempre più vicino l'arrivo di un altro difensore, Roberto Gervasoni, un giocatore che Madonna conosce bene avendolo allenato due stagioni ad Albinoleffe. Dopo aver inciso poco nella campagna acquisti estiva, evidentemente l'allenatore bergamasco sta cercando di dare le indicazioni che ritiene opportune per migliorare la squadra. Gervasoni è attualmente a Cremona in Prima divisione, ed è un difensore centrale: probabile che qualcuno (Bini?) sia destinato a partire e chiudere il campionato altrove. 

Per quanto riguarda l'attacco infine tutto ruota attorno alla possibile partenza di Cacia, di cui riferiamo a parte (oltre a Genoa e Bologna ci sarebbe pure la Sampdoria sull'attaccante calabrese). Cellini, Santoruvo e Immobile i nomi che sono emersi quali possibili sostituti, mentre è sempre più probabile la rescissione del contratto di Tulli, che libererebbe risorse per mettere sotto contratto i nuovi arrivati. Wolf verso il ritorno in Austria, più difficile che partano Sbaffo, Tremolada (convocato per uno stage della nazionale Under 20) e Piccolo, al centro di voci di mercato. L'attaccante napoletano, che ha subito sabato un infortunio muscolare ancora da valutare, è in scadenza di contratto, così come Graffiedi.

 
Commenti:


segue
mancanza di programmazione competente. Stesso discorso vale per il centrocampo. Ai in rosa giocatori di sicuro affidamento e collaudati, li cedi per risparmiare 2 euro di ingaggio e poi ne devi pagare 4 per farne uno buono.
marco
11/01/2011  17.07

Ingaggi onerosi
L'estate scorsa ci avevano raccontato la favola che non potevano confermare Iorio perchè aveva un ingaggio oneroso. Bene, abbiamo preso Rickler, Conteh e adesso forse Gervasoni per sostituirlo, Garilli avrà risparmiato? o come al solito butta i soldi per
marco
11/01/2011  17.03

cacia ????
Ma perchè cacia non riesce mai a finire una anno intero a piacenza????non ha ancora capito che segna solo qui???via da piacenza è un fantasma!!!
lele
11/01/2011  16.57


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it