[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ongina Volley, Colombi: "Lottiamo per i primi tre posti"

Volley B2 maschile - Canottieri Ongina, il bilancio del presidente Fausto Colombi: “Risultati soddisfacenti, vogliamo lottare fino alla fine per i primi tre posti” 
  
 
Molto più di un presidente. La massima carica societaria non basta per descrivere il patron della Canottieri Ongina Fausto Colombi. La sua competenza e la sua passione, infatti, vanno ben oltre il ruolo nel sodalizio monticellese. Le prove? Il volley lo conosce benissimo, visto che è stato anche il primo allenatore del centrale del Copra Morpho Luca Tencati. E poi ogni partita dei suoi ragazzi la vive con passione, non solo guardando al risultato, ma anche al gioco. Ed è proprio il presidente Colombi  a tracciare il primo bilancio della sua Canottieri Ongina, in piena lotta play off nel girone D di B2 maschile.
“Finora è andata bene, anche se purtroppo in quest’ultimo periodo siamo un po’ in emergenza e ora arrivano tre partite in otto giorni. I risultati sono soddisfacenti, anche se dal mio punto di vista non è ancora arrivato il gioco, quello che piace vedere a me, che sono un po’ esigente. Ovviamente tra i due scelgo i risultati, ma spero di ammirare i due aspetti insieme, pur tenendo conto che non è facile perché la squadra è nuova”.
Cosa le è piaciuto di più finora?
“La cosa più positiva sono i risultati, insieme all’inserimento del centrale Bozzoni, che non fa rimpiangere più di tanto la partenza in estate di Sichel”.
Come giudica, a qualche mese di distanza, la scommessa del libero Andrea Butturini?
“Ce la sta mettendo tutto ed è migliorato tanto, oltre a stringere i denti facendo i conti con qualche problema fisico. Siamo contenti, anche se l’anno scorso eravamo abituati a un rendimento molto elevato nel ruolo. Inoltre, giudico positivo anche l’inserimento del palleggiatore Festa, molto professionale: non ha ancora il carisma di Ferraguti, ma è anche vero che è più giovane”.
Quali sono, invece, gli aspetti da migliorare?
“Io sono molto critico sul numero degli errori; inoltre, i centrali hanno una percentuale d’attacco bassa, anche se è migliorata quella dei posti quattro”.
Come le sembra il girone toscano, una novità assoluta per la Canottieri?
“E’ senza dominatori e senza squadre materasso. Le formazioni più forti? Sicuramente Grosseto che ci ha battuto (l’unica squadra che ha sconfitto l’Ongina, ndr), poi vedremo presto la capolista Campi Bisenzio (sabato a Monticelli) e il Jumboffice Firenze (martedì il recupero in terra toscana)”.
A suo avviso, quale deve essere il reale obiettivo della vostra squadra?
“Il nostro obiettivo è quello di lottare fino alla fine per i primi tre posti (promozione diretta e play off), sperando di poter star bene dal punto di vista fisico”.
 
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani

 
Voci correlate:
  • Ongina Volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it