[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Canottieri Ongina in emergenza contro il Jumboffice Firenze

Sarà una Canottieri Ongina in versione emergenza quella che affronterà domani pomeriggio (sabato) alle 17,30 l’ultimo impegno dell’anno solare 2010 sul campo del Jumboffice Firenze. La formazione giallonera, infatti, è stata colpita in questi giorni da una vera e propria epidemia influenzale, che non ha fatto sconti in casa piacentina e ha toccato diversi elementi della squadra. Oltre al tecnico Gabriele Bruni, la febbre ha fatto sgradita visita ai vari Premoli, Merli, Boniotti, Pastorelli e Butturini. A tirare le somme è lo stesso allenatore della Canottieri Ongina, che al pari dei giocatori stringerà i denti per la trasferta toscana.
“Vedremo fino all’ultimo – spiega coach Bruni – le condizioni dei vari giocatori colpiti dall’influenza. In questa situazione di emergenza, servirà senza dubbio una prova di carattere, con tecnica e cuore, in una partita importante per la classifica in ottica play off”.
Quindi sposta l’orizzonte sugli avversario fiorentini. “Sono una formazione esperta – prosegue il tecnico della Canottieri Ongina – con il palleggiatore, l’opposto e un centrale navigati. Firenze è una buona squadra, che ha trovato qualche difficoltà cammin facendo e risultando un po’ discontinua, ma dopo il turno di sosta si è rimessa a giocar bene e la classifica gli sta dando ragione”. Prima del turno di riposo, il Jumboffice aveva perso gli scontri diretti contro la capolista Bacci Campi Bisenzio e contro il Grosseto, mentre dopo il sabato libero i fiorentini hanno ripreso a far girare il motore superando il Cus Pisa ed espugnando il campo dell’Opem Audax Parma.
STELLA DI BRONZO CONI – Nella serata di mercoledì, il presidente della Canottieri Ongina Volley Fausto Colombi ha ritirato al Grande Albergo Roma di Piacenza il prestigioso riconoscimento della stella di bronzo al merito sportivo assegnata dal Coni nazionale. Due anni fa, lo stesso presidente del sodalizio giallonero aveva ricevuto, questa volta a titolo personale, l’ambito premio.

(Nella foto, il presidente della Canottieri Ongina Volley Fausto Colombi – a destra – riceve la stella di bronzo Coni dal vicepresidente della Provincia di Piacenza Maurizio Parma)

 
Voci correlate:
  • Canottieri Ongina
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it