[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Canottieri Ongina, debutto casalingo contro Cus Pisa

VOLLEY B2- Dopo il turno di riposo imposto dal calendario torna in campo la Canottieri Ongina, che ha archiviato il rotondo successo esterno di Fucecchio e ora si prepara al debutto casalingo di sabato sera alle 21 a Monticelli contro il Cus Pisa. Le due formazioni si trovano appaiate in classifica a quota tre punti con una sola gara disputata: anche gli universitari toscani hanno osservato alla prima giornata il turno di riposo e poi hanno iniziato il cammino con un netto successo contro la quotata Opem Audax Parma.

 

Sfida di alto livello, dunque, quella in programma al palazzetto di via Edison, come conferma l’allenatore della Canottieri Ongina Gabriele Bruni. “Arriviamo a questo match – afferma Bruni – dopo il turno di riposo che è giunto quando avevamo ormai assimilato il ritmo partita. In ogni modo, abbiamo svolto una buona settimana di allenamento”. Quindi guarda dall’altra parte della rete. “Pisa è una bella squadra, che può contare su un allenatore esperto come Lazzeroni (conosciuto anche a Piacenza per aver guidato il Copra) e su tre giocatori di categoria superiore come il centrale Castelli, il palleggiatore Masini (con trascorsi anche in A1) e lo schiacciatore Piccinetti, grande saltatore e con una bella varietà di colpi in attacco. Nel complesso, è una formazione forte, che sbaglia poco".

 

"Per noi sarà importante battere bene e prestare attenzione alla relazione muro-difesa. Ce la possiamo giocare e, anzi, speriamo di far meglio di loro”. Mister Bruni sembra intenzionato a confermare il sestetto vittorioso a Fucecchio, con Tencati e Codeluppi schierati in diagonale in posto quattro, “anche se Lucotti – osserva l’allenatore giallonero – sta facendo grossi miglioramenti”.

 

Per questo match, la Canottieri Ongina dovrà sempre fare a meno del centrale Premoli (il cui recupero dovrebbe completarsi a metà novembre), mentre il martello Fiorentini sarà in panchina, ma di fatto inutilizzabile, a causa di una contrattura lombare accusata nell’allenamento di martedì scorso.

 
Voci correlate:
  • Canottieri Ongina
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it