[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, pari prezioso a Portogruaro 0-0

Torna a casa con un pareggio tutto sommato da non buttare il Piace di Madonna, ospite del Portogruaro per l'inaugurazione dell rinnovato stadio locale, il Mecchia, Impianto ridotto e dall'aspetto che ricorda quello dei campi delle squadre dilettanti, in cui i padroni di casa provano a gettare in campo tutto quello che hanno con l'aggressività, spesso eccessiva, tipica delle serie minori. Sbaglia a lasciar correre troppo l'aribitro Carletto. e rischiano di farne le spese prima Catinali e poi Conteh, toccati duro dagli avversari. E forse sbaglia anche in uno dei momenti topici della giornata, quando lascia correre per un tocco di braccio di Madaschi in area, su tentativo di sponda di Cacia. Il Piace è sembrato troppo timido nel primo tempo, intimorito forse dalla partenza scoppiettante dei veneti, subito pericolosi con Altinier e Espinal. I biancorossi lasciano campo al Portogruaro e ripartono raramente: l'unica occasione biancorossa capita a Cacia, che non riesce a capitalizzare un lancio di Guzman - l'unica giocata degna di nota del paraguaiano, che ha sofferto più di tutti l'aggressività asfissiante degli avversari -  e un successivo liscio del pessimo Madaschi: l'attaccante calabrese si allunga la palla e l'occasione sfuma. I granata invece collezionano quattro occasioni da rete, con un colpo di testa in tuffo di Altinier, una conclusione ravvicinata stoppata da Conteh ed infine con un'azione sulla destra, dove Mei è in difficoltà: Zammuto è prodigioso nell'anticipo su Altinier a pochi passi dalla porta, dopo una respinta difettosa di Cassano. Si va alll'intervallo con il Portogruaro avanti ai punti. Ripresa più equilibrata nella prima parte, protagonisti gli stessi ventidue del primo tempo. Al quarto d'ora Madonna prova la carta Piccolo per uno spento Guzman, e progressivamente, complice un vistoso calo degli avversari, Il Piace cresce e ci prova con sempre maggiore convinzione. Arrivano due occasioni per Cacia, una punizione di Graffiedi alta di poco e l'episodio contestato in area di rigore. Accortosi dell'occasione per portare a casa i tre punti, Madonna mette dentro anche Tulli per Graffiedi e infine Guerra per Cacia, ma è troppo tardi. Peccato, l'impressione è che se i biancorossi ci avessere provato da prima sarebbe forse arrivata la terza vittoria consecutiva. L'importante era non perdere, però, e allungare la striscia vincente a sei partite. Missione compiuta, pertanto. Ora il Piace è terzultimo a quota 11 punti, agganciato dal Cittadella che ha vinto in rimonta sul Grosseto, a meno uno dalla quota salvezza: guadagnato un punto su Albinoleffe, Triestina e Grosseto. Anche se Ascoli e Sassuolo, vincendo a sorpresa i posticipi di lunedì sera, potrebbero relegare i biancorossi in ultima posizione. Sabato prossimo al Garilli arriva il Vicenza, sconfitto in casa dal Varese e ridimensionato dopo un inizio promettente.

PORTOGRUARO-PIACENZA 0-0

PORTOGRUARO: Rossi; Lanzoni, Cristante, Madaschi, Cardin; Amodio, Tarana (Puccio), Espinal; Cunico; Gerardi (Scozzarella), Altinier. A disposizione; Maracato, Pisani, Gargiulo, Scozzarella, Puccio, Giacobbe, Bacalon.

PIACENZA: Cassano 5,5, Mei 5,5, Zammuto 7, Conteh 6,5, Anaclerio 6: Catinali 6,5, Bianchi 5,5, Marchi 6; Guzman 5 (dal 13 st Piccolo 6), Graffiedi 6 (dal 37 st Tulli sv); Cacia 5,5 (dal 42 st Guerra sv). All. Madonna. A disposizione: Donnarumma, Bini, Mandorlini, Volpi, Guerra, Piccolo, Tulli.

--

MINUTO 50 ST: Cinque minuti di recupero esauriti, finisce la partita al Mecchia di Portogruaro. Il Piace porta a casa l'obiettivo minimo prefiissato, un pareggio che allunga la striscia positiva a sei partite e che permette ai biancorossi di rimanere nel gruppone delle pericolanti. Nel finale la squadra di Madonna ci ha provato con maggiore convinzione, complice un calo dei padroni di casa.

MINUTO 42 St: Ultimo cambio per Madonna, che prova anche Guerra per Cacia. Tre minuti più recupero

MINUTO 30 ST: Ora il Piace ci prova con maggiore convinzione, e il Portogruaro sembra stanco. Una punizione di Graffiedi finisce alta di un soffio, su una palla di Cacia i biancorossi reclamano il rigore.

MINUTO 22 ST: Torna a farsi pericoloso il Piace con Cacia, che prima si allunga troppo la palla in contropiede, poi conclude sull'esterno della rete da posizione angolata. Portogruaro sempre ai limiti del regolamento: l'ultimo a fare le spese dell'aggressività dei veneti è Conteh, che si rialza.

MINUTO 15 ST: Portogruaro fin troppo aggressivo: ammonito Amodio per un fallo di gioco su Guzman, ma peggio di lui fanno Cunico su Catinali (per cui si teme il peggio9 e Espinal su Bianchi. Al 13esimo Madonna prova a cambiare l'attacco: dentro Piccolo, match winner a Crotone, e fuori uno spento Guzman

MINUTO 1 ST: Inizia la ripresa, non ci sono cambi rispetto al primo tempo.

MINUTO 48: Finisce dopo tre minuti di recupero un primo tempo non esaltante per il Piace, messo sotto da un Portogruaro volenteroso e aggressivo. Tre occsioni importanti per i veneti, sull'ultima è prodigioso Zammuto su Altinier dopo un errore di Cassano. Per il Piace solo un'occasione sprecata da Cacia lanciato da Guzman. Poco pressing e attaccanti regolarmente anticipati, in difesa è Mei (ammonito) il più in difficoltà.

MINUTO 35: Il piedone di Zammuto salva il Piace al 35esimo. Sul traversone di Espinal, che aveva superato in velocità un Mei in giornata negativa. Cassano non trattiene il pallone che arriva nei paraggi di Espinal, che viene però anticipato da Zammuto miracolosamente. Poco prima un colpo di testa in tuffo di Altinier era finito alto di poco. Piace in difficoltà, il Portogruaro cresce.

MINUTO 25: Si scuote dal torpore il Piace, che ha una grande occasione per passare in vantaggio: bella palla filtrante di Guzman, sul liscio di Madaschi Cacia ha la possibilità di involarsi verso il portiere avversario, ma si allunga troppo la sfera e perde l'attimo per il tiro. In precedenza ammonito Mei, un pò in difficoltà, per fallo di Espinal. Il Porto aveva avuto la sua opportunità ma Conteh aveva sventato su Altinier

MINUTO 15: Inizio scoppiettante del Portogruaro, che arriva alla conclusione due volte nei primi tre minuti: sul tito di Altinier è bravo Cassano in angolo. Poi il rtimo cala e la partita si fa equilibrata. Primo tentativo biancorosso al decimo mnuto, con un colpo di testa di Graffiedii alto sulla traversa.

Si parte, queste le formazioni in campo:

PORTOGRUARO: Rossi; Lanzoni, Cristante, Madaschi, Cardin; Amodio, Tarana, Espinal; Cunico; Gerardi, Altinier. A disposizione; Maracato, Pisani, Gargiulo, Scozzarella, Puccio, Giacobbe, Bacalon.

PIACENZA: Cassano, Mei, Zammuto, Conteh, Anaclerio: Catinali, Bianchi, Marchi; Guzman, Graffiedi; Cacia. All. Madonna. A disposizione: Donnarumma, Bini, Mandorlini, Volpi, Guerra, Piccolo, Tulli.

Aribitro: sig. Corletto

--

Piace in campo alle 15 a Portogruaro, neopromossa tornata sulla terra dopo un avvio di campionato da sogno, per riprendere un cammino iniziato ad Empoli e interrotto dalla sconfitta di Cagliari, che ha messo fine all'avventura in Coppa Italia. Le due vittorie consecutive contro Crotone e Atalanta hanno rilanciato in classifica la squadra di Madonna, ora ad un solo punto dai veneti al quartultimo posto. Obiettivo dare continuità ai risultati e provare il sorpasso, che significherebbe oltretutto un quasi certo aggancio della zona salvezza.

Rientra Bianchi dopo la squalifica, per il resto fiducia all'undici della grande impresa contro l'Atalanta. In casa veneta il ritorno allo stadio di casa dopo l'esilio al Friuli di Udine vuole essere salutato da una vittoria che scongiuri la crisi: tra i protagonisti gli ex biancorossi Tarana e Nicolas Amodio.

Queste le probabili formazioni:

PORTOGRUARO: Rossi; Lanzoni, Bianchi, Madaschi, D'Elia; Amodio, Scozzarella, Espinal; Cunico; Gerardi, Altinier.

PIACENZA: Cassano, Mei, Zammuto, Conteh, Anaclerio: Catinali, Bianchi, Marchi; Guzman, Graffiedi; Cacia. All. Madonna. A disposizione: Donnarumma, Bini, Calderoni, Mandorlini, Volpi, Guerra, Piccolo.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    anca trop
    Mi sembra un ottimo risultato meritato su un campo dove non credo proprio che vinceranno tutti! Cerchiamo di non esagerare con le aspettative dato che l'attuale categoria è molto più di quello che la città meriterebbe
    serialfan
    31/10/2010  20.13

    niente di nuovo
    Niente di nuovo, mettiamoci in testa che il Piace visto oggi è quello che rispecchia i valori della squadra.nonostante le due imprese con Crotone e Atalanta ci sarà da soffrire fino all'ultima giornata x salvarsi.
    fra10
    30/10/2010  23.03

    altro risultato utile
    pareggio fuori casa,bravi.
    matteo
    30/10/2010  20.44

    risultato
    piacenza bruttoooooo di bruttino c è solo il risultato che non interrompe la serie positiva ma con il portogruaro bisognava vincere assolutamente insufficienti tutti tranne zammuto....e forse cacia
    alessandro
    30/10/2010  20.13

    brodino
    oggi faceva freddo,e con questo 0-0 ci siamo fatti un brodino !!! FORZA MINDO,FORZA PIACE!!!
    paolo
    30/10/2010  19.50


    mah...bello schifo...
    tosco
    30/10/2010  17.39

    formazione
    veramente la formazione dell impresa contro l atalanta è quella del secondo tempo non questa il primo tempo è da dimenticare o sbaglio
    alessandro
    30/10/2010  14.44


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it