[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rebecchi volley, in evidenza le squadre giovanili
  

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della squadra under 16 Rebecchi River 2001 che quest’anno sarà impegnata nel campionato di eccellenza regionale oltre che nella prima divisione provinciale di Piacenza.

La compagine rivergarese ha partecipato al 4° Torneo Memorial Traversoni, prestigioso torneo organizzato dal Volley San Martino di Lodi. Veramente alto quest’anno il livello tecnico delle partecipanti: Volley San Martino, Asystel volley Novara, Rivergaro Rebecchi, Foppapedretti Bergamo, Yamamay Pro Patria e Riso Scotti Pavia.

Le ragazze allenate da Max Carbonetti, seppur in formazione largamente rimaneggiata, hanno disputato un eccellente torneo piazzandosi al secondo posto alle spalle di una ottima ProPatria Yamamai al termine di una finale combattuta, 3 a 1 il risultato finale. Secondo posto arricchito anche dal premio di miglior palleggiatrice andato alla regista Margherita Rocca.

Questa la classifica finale del torneo:

1)    Yamamay Pro Patria

2)    Rebecchi River 2001

3)    ASD Volley San Martino

4)    Riso Scotti Pavia

5)    Foppapedretti Bergamo

6)    Asystel Volley Novara

Rebecchi River 2001: Bertoli Elena, Ferrari Arianna (Lib.), Grilli  Silvia, Martini Giulia, Marzaroli Chiara, Molinelli  Veronica, Paris Giulia, Poggi Valeria (Cap.), Rocca Margherita,  Rovellini Margherita, Stefli Denise. All. Carbonetti Massimiliano, 2°  All. Carini Alessandro.

Under 14, River conquista il trofeo "Barani"

Prova convincente delle ragazze della Rebecchi River Volley che davanti ad un palazzetto dello sport di Piacenza quasi gremito hanno conquistato il "2° memorial Luciano Barani" riservato alla categoria under 14 femminile. In mattinata infatti, le rivergaresi dopo un avvio prepotente hanno faticato più del previsto contro le ragazze del Club Volley imponendosi per 2-1, facendo emergere qualche problema di tenuta mentale ma dando segnali positivi in attesa della finale pomeridiana contro la Libertas San Paolo che in semifinale ha battuto facilmente il S.Giorgio col punteggio di 3 a 0. La finale è stata di un buon livello tecnico e agonisticamente alquanto divertente. Le ragazze di Capra e Schiavi hanno avuto la meglio sulle padrone di casa ed organizzatrici del torneo, vincendo 3 a 1, grazie soprattutto ad un ottima fase ricezione che ha permesso di sviluppare il proprio gioco di attacco nonostante la coriacea difesa delle piacentine che si sono dimostrate molto ben organizzate. Premi individuali sono stati attribuiti a Giulia Giorgi della Libertas S. Paolo (miglior palleggiatrice), Arianna Pilloni (miglior attaccante) e Michela Cravedi (miglior giocatrice) entrambe della Rebecchi River Volley.

 
Voci correlate:
  • Rebecchi volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it