[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rugby, i risultati del weekend delle giovanili dei Lyons
 
 
Tutti i risultati delle giovanili dei Lyons impegnate nel week end
 
 
 
Under 20 
Lyons- Rovigo Delta Junior 17-42 
Formazione: Valverde, Menozzi, Alfonsi, Bassi, Ferrara (Bacchet), Colpani (cap), Mozzani (Ambrogi), Bosoni, Cavanna, Petrusic (Vincini), Moretto, Sfulcini, Cassano (Malchiodi), Bance, Vaghini. 
In panchina: De Micheli, Zavattoni 
Allenatori: Ontani Cornelli 
Marcature: Mt Bance tr Bassi,Mt Bosoni tr, Bassi cp Bassi 
 
 
Prestazione maiuscola della squadra contro un avversario ben organizzato e di qualità, il risultato non rispecchia l’andamento della partita in quanto per 70’ i Lyons reggono bene, nonostante la mischia conceda 200 chili agli avversari. Partita giocata con grande determinazione da entrambe le parti, dimostrando che i Lyons possono essere all’altezza di un campionato sicuramente impegnativo. 
 
Paolo Ontani
 
RUGBY ACADEMY NOCETO 6 - RUGBY LYONS VALNURE 13
Formazione: Albertin, Hess, Losi, Molinari, Vallavanti, Rivetti, Consoli, Tarantini, Rattotti, Bernini, Solari,
Cantù, Salerno, Pontini, Hodsic
Entrati nel corso della gara: Ben Khaled, Ferrari, Atanasov, Campioni, Annoni, Pizzocaro.
Allenatori: Stefano Mozzani, Stefano Rattotti
Marcature: 3' Albertin c.p., 27' Pontini n.t., 50' Salerno n.t.
Note: cartellino giallo a Molinari
 
I giovani leoni bianconeri salgono a Noceto e si affermano contro la squadra vice-campione d'Italia. Non è stata una facile partita quella affrontata dal 15 di Mozzani e Rattotti: partenza contratta, anche dopo aver rotto l'equilibrio con un calcio di Albertin. La squadra bianconera soffre rimane chiusa nei propri 22 per circa metà tempo. Il Noceto spinge senza trovare sbocchi e si accontenta di calciare tra i pali raggiungendo il pareggio al 16'. La raggiunta parità sveglia i giovali leoni, con il pacchetto di mischia, avanzano decisi verso l'area di meta avversaria conquistando la segnatura con Pontini che nell'occasione si infortuna e viene sostituito da Atanasov. Nella seconda metà della frazione di gioco il copione non cambia, sempre propositivo il Noceto, ma ottimamente contratto, con il passare dei minuti sale però in cattedra il pacchetto di mischia dei Lyons. E' Salerno che raddoppia le segnature al 50' al termine di una entusiasmante folata offensiva. Il Noceto non si arrende, ma la reazione porta solo ad un'altra trasformazione che fissa il definitivo
risultato. Bravi ragazzi ed appuntamento sul campo casalingo domenica 17 per la partita contro il Cus Perugia.
 
RUGBY LYONS VALNURE 0 - AMATORI PARMA 39
Formazione: Serena, Pizzocaro, Xhindi, Barberio, Osellini, Maccoppi, Boreri, Caperdoni, Chernenko,
Karandip, Moretto, Costellini, Iliev Bujor, Casella
Entrati nel corso della gara: Cuneo, Della Giovanna, Rancati.
Allenatori: Loris Dameli, Claudio Acquaro
 
Difficile esordio casalingo per il 15 regionale di Dameli ed Acquaro. La selezione del Codogno rugby e dei Lyons Valnure trova sul proprio cammino la corazzata dell'Amatori Parma e subisce un pesante passivo. Non tragga comunque in inganno lo scorer finale, solo l'inesperienza e la mancanza di affiatamento di questa giovanissima compagine ha consentito alla squadra di Parma di ottenere nella prima metà dell'incontro praticamente tutte le segnature. Nella seconda parte il gioco è stato in mano esclusivamente ai giovani bianconeri, i quali si sono fatti trafiggere solo a tempo scaduto con l'ultima meta dell'incontro. Non resta quindi che ricominciare da quanto mostrato in questa seconda frazione di gioco. I ragazzi sono pronti a riscattare l'opaca prestazione già da domenica prossima quando si troveranno di fronte in trasferta l'Imola Rugby.
 
(Mauro Pontini)
 
SABATO 9 OTTOBRE 2010
Anticipo Under16 elite a Fiorenzuola:
Academy - Lyons Valnure 26 - 5
 
Formazione: Ceresa, Groppelli, Lo Presti, Devoti, Ouberka, Bulla,Bassaninsi (CAP), Cornelli, Via, Bini,
Chiozza, Corsino, Belassi, Cisse, Beghi
Entrati nel corso della gara: Ramacci, Cantu', Negri, Fiorilli, Romano, Serra, Guglielmetti
Allenatore: Rollestone, Carozza
 
Marcature: meta n. tr. Lo Presti
 
 
Inizia con una sconfitta il cammino dei giovani Lyons under 16 nel difficile campionato elite. Nel primo tempo alcuni errori e disattenzioni difensive regalano 3 mete agli amici della Accademy di Noceto, squadra esperta, ben messa in campo e molto abile nello sfruttare tutte le occasioni che le sono capitate; poi una meta di Lopresti riapre la partita. Nel secondo tempo i nostri ragazzi partono bene, molto decisi e aggressivi ma non riescono a concretizzare la evidente supremazia specialmente degli avanti. Nel finale ancora una meta in contrattacco del Noceto pone fine alla partita. Facendo tesoro dagli errori commessi, già domenica prossima speriamo in un risultato migliore, con lo stesso impegno e la stessa determinazione già visti oggi.
 
Domenico Cantù
 
 
Under 14
 
Formazione: Sagner, Prigenzi, Mulazzi, Perotti, Cornelli, Efori, Eddoukali, Garibaldi, Brigati, Lekic, Groppi,
Tozzi, Scala, Rossi, Hida, Maccoppi, Di Lucchio, Patelli, Bacchet.
 
Allenatore: Rossi Massimo
 
Infelice prima uscita della u 14, che sul campo del Centro Sportivo Lago Verde di Parma, esce con una prestazione sottotono rispetto ai valori che i ragazzi possono esprimere, l'impatto con nuove regole (mischia e touche) e con le dimensioni del terreno di gioco non hanno certo aiutato i ragazzi, ben 14 su venti provengono dal U 12, anche se nulla può giustificare la mancanza di placcaggi e di aggressività. Due le partite disputate la prima contro il Parma, formazione non irresistibile e match concluso 22-5 per i gialloblù, di spessore diverso la formazione dell'Amatori che ha suonato i bianconeri con un inappellabile 70-0. Tuttavia, ci auguriamo che i giovani Leoni metabolizzino la sconfitta il più velocemente possibile e che già il 24 ottobre prossimo si sappiano riscattare sul terreno amico del "Cicci Guarnieri".
 
(Marco Efori)
 
Voci correlate:
  • lyons
  • risultati
  • rugby
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it