[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rebecchi, domani allenamento congiunto con Chieri

Venerdì allenamento congiunto di Piacenza e Chieri

La preparazione della Rebecchi Volley Piacenza prosegue alternando, per cinque giorni alla settimana, sedute in palestra mattutine e allenamenti tecnici nel Palasport al pomeriggio.

L'atmosfera serena degli allenamenti la descrive bene Natalia Brussa: "In palestra e sul campo è tutto tranquillo, si lavora molto bene. La preparazione fisica è molto ben curata, questo è molto importante perchè il campionato sarà lungo e il calendario complicato. Mi trovo benissimo con le nuove compagne e con lo staff, Mauro Chipappafreddo ha tanta grinta e ci trasmette molto entusiasmo. La squadra è giovane e per questo ha molta voglia di fare, anche a costo sbagliare ogni tanto. È un gruppo di giocatrici di buon livello, ma la prima partita della stagione l'abbiam giocata dopo aver provato il sestetto solo da due giorni, e si vedeva che non c'era ancora la sintonia fra di noi. Nessun problema, abbiamo ancora due mesi prima del campionato e non c'è fretta!"

Una variante della routine quotidiana è prevista venerdì primo ottobre nel pomeriggio, quando alle 17.30 arriverà al Palasport la squadra di Chieri, incluso il nuovissimo acquisto Antonina Zetova, per un allenamento congiunto. Secondo molti tecnici, Chieri è una delle tre grandi favorite per la vittoria del prossimo campionato di serie A2: "Sì, sono d'accordo", conferma Mauro Chiappafreddo, "un'ottima squadra che ci permetterà di provare tutte le soluzioni tecniche che abbiamo studiato finora. Probabilmente venerdì riusciremo a far ruotare tutte le giocatrici per verificare sul campo tante soluzioni alternative."

 
Voci correlate:
  • Rebecchi volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it