[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ongina volley sconfitta in Coppa (1-3)

VOLLEY COPPA ITALIA B2 MASCHILE
Canottieri Ongina, esordio amaro in Coppa Italia: Campagnola vince in quattro set
 
CANOTTIERI ONGINA-CAMPAGNOLA EMILIA 1-3
(24-26; 18-25; 25-23; 18-25)
CANOTTIERI ONGINA: Festa 1, Premoli 3, Tencati 7, Boniotti 13, Bozzoni 7, Codeluppi 9, Butturini (L), Ferraguti 2, Pastorelli 11, Fiorentini 6. All.: Bruni
 
MONTICELLI (PIACENZA) – Esordio amaro in Coppa Italia di B2 maschile per la Canottieri Ongina, che cede in quattro set ai reggiani del Campagnola Emilia nella prima sfida del girone che comprende anche l’Opem Audax Parma. Senza il centrale Merli e la banda Lucotti, la formazione di Gabriele Bruni ha giocato a sprazzi, soffrendo soprattutto in ricezione a causa delle ficcanti battute in salto del Campagnola. Così, con un attacco giocoforza scontato, la Canottieri ha spesso incontrato muro e difesa avversari ben schierati, faticando a mettere giù il pallone. Tra i lati positivi, nonostante la sconfitta, il carattere dei ragazzi di Bruni, che hanno cercato di rimanere sempre attaccati al match.
Nel primo set un sussulto d’orgoglio dei piacentini non è bastato a conquistare il parziale, vinto 26-24 dal Campagnola dopo la rimonta dell’Ongina dal 24-21 al 24 pari. Dopo il cambio di campo, Festa e soci hanno accusato un calo vistoso, cedendo 25-18. Nel terzo, la partita sembrava compromessa con il 19-11 a favore degli ospiti, ma una sontuosa rimonta (25-23) ha riaperto i giochi; nel quarto parziale, però, la Canottieri ha pagato lo sforzo compiuto e, complice qualche imprecisione di troppo, ha alzato bandiera bianca (25-18).
Mercoledì Boniotti e compagni scenderanno in campo alle 21 a Monticelli per affrontare l’Opem Audax Parma nella seconda sfida di Coppa Italia.
 
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani

 
Voci correlate:
  • volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it