[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Volley, Chiara Scarabelli in semifinale agli europei

Non ci poteva essere miglior festa per il diciassettesimo compleanno della piacentina Chiara Scarabelli, da quest'anno giocatrice della Rebecchi Volley.

Stasera l'Italia juniores capitanata da Chiara ha vinto il proprio girone di qualificazione guadagnando così l'accesso alle semifinali del campionato europeo di volley.

In queste fasi finali dell'europeo la nazionale azzurra era partita nel migliore dei modi superando con un netto 3-0 l'Ungheria, la Turchia e la Polonia e consolidandosi così alla testa del proprio girone di qualificazione. Ma dopo la sconfitta di ieri con la Germania (0-3), il cammino dell'Italia si era purtroppo complicato, facendo diventare l'odierna partita con la Slovacchia una terribile sfida da dentro o fuori, assolutamente decisiva per il prosieguo del campionato.

Le azzurrine di Marco Mencarelli hanno però stravinto l'incontro con la Slovacchia per 3 a 0 con parziali di  25-22, 25-13 e 25-18, conquistando così il primo posto del girone davanti alla Germania e escludendo la pur validissima Slovacchia dalla lotta per i primi quattro posti.

Molto buona è stata la prestazione di Chiara Scarabelli, che con 11 punti personali e il 69% di positività in attacco ha ben contribuito all'elevato rendimento di tutta la squadra azzurra.

Le semifinali si giocheranno a Nis, in Serbia, sabato 11 settembre:  per conoscere la sfidante dell'Italia bisognerà probabilmente attendere la serata di giovedì 9 settembre quando saranno terminati gli incontri dell'altro girone di qualificazione in cui stanno giocando Serbia, Repubblica Ceca, Russia, Olanda, Slovenia e Belgio.

 
Voci correlate:
  • chiara scarabelli
  • volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it