[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Una staffetta del sorriso per le vie del centro

Una staffetta di corsa per le strade di Piacenza, dal lungomura a Santa Maria di Campagna, dai giardini di via Degani alla chiesa di San Sisto, con il sorriso sulla labbra. Si terrà nella giornata di sabato a partire dalle ore 16 al Campo Daturi la terza edizione de “La Staffetta del Sorriso – Edizione 2010”, organizzata dalla Circoscrizione n. 1 del Comune di Piacenza in collaborazione con l’asd ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA , FIASP, l’asda ATLETICA PIACENZA e FIDAL. L’evento è benefico in memoria di Andrea Di Muzio, prematuramente scomparso in seguito a grave malattia; l’intero ricavato sarà devoluto alla Pediatria dell’ospedale di Piacenza.

Possono partecipare tutti coloro che lo deisderano, non è necessario essere particolarmente allenati. È divertente anche passeggiare in angoli e strade della città poco conosciute ma meravigliose.

Il programma del pomeriggio prevede alle 16 la partenza della Staffetta del Sorriso – non competitiva aperta a tutti a passo libero: ogni squadra é composta da quattro atleti. il primo atleta percorrerà il circuito cittadino lungo 5km circa all’arrivo passerà il testimone al secondo atleta che partirà e così via per il terzo e il quarto.

La quota di partecipazione é di 20 euro a squadra con riconoscimento per ogni partecipante (maglietta dell’evento). Si accettano iscrizioni anche il giorno stesso della manifestazione presso il Campo Daturi, dalle ore 14,00 alle ore 15,45. Alle 17.40 è prevista la gara degli esordienti all'interno del campo Daturi intorno ad un anello delle lunghezza di circa 550 metri. Alle 18 la pertenza della gara maschile e femminile per le categorie assoluti e master: è una corsa competitiva ad eliminazione di 5,5 chilometri su un circuito di 550 metri da ripetersi dieci volte. La gara è a eliminazione diretta, una sorta di americana del ciclismo però di corsa.  Verrano premiati gli ultimi dieci uomini e tre donne rimasti in gara.

 
Voci correlate:
  • circoscrizione 1
  • staffetta del sorriso
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it