[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rebecchi, ecco la Dall'Igna: "Qui anche in A2"

"E' da quando la incontrammo la prima volta a Vicenza che sogno di portare a Piacenza Stefania, finalmente ci sono riuscito". Con queste parole Giovanni Rebecchi ha presentato alla stampa Stefania Dall'Igna, nuova palleggiatrice della Rebecchi Volley Piacenza. "E' una delle migliori palleggiatrici italiane, e nonostante l'età ancora giovane ha l'esperienza che serve alla nostra squadra giovanissima".

A sedici anni in A2 a Busto Arsizio, si conquista il posto da titolare durante i playout decisivi. Arriva in A1 nel 2005 a Vicenza, dove trova la Benelli, che diventa la sua maestra. Conquista la nazionale, dove ha già collezionato 78 presenze, e passa a Jesi, l'eterna seconda, due anni fa.'

"Arrivo da Jesi - ha detto Stefania - squadra che lottava per i massimi traguardi, ma a prescindere dagli obiettivi sono convinta di trovare le motivazioni giuste". "Sono contenta di essere in una squadra tutta italiana, occorre salvare il movimento e far crescere le giovani giocatrici. Nazionale capitolo chiuso? Dovrebbero cambiare tante cose".

La Dall'Igna era stata vicina a Piacenza già in passato: "Due anni fa - conferma la palleggiatrice -  c'era stata una trattativa, poi le strade non si sono incontrate. Quest'anno ho atteso con ansia il ripescaggio di Piacenza, ma è probabile che avrei scelto questa destinazione anche in A2".
 

 

 
Voci correlate:
  • rebecchi volley,volley
  • stefania dall igna
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it