[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il nuovo Ds del Piace De Falco: "Punteremo sui giovani"

"Puntare sui giovani". E' questa la parola d'ordine del nuovo direttore sportivo del Piacenza calcio Franco De Falco, presentato questa mattina in via Gorra. Una volontà che nasce dalla storia professionale del DS, per anni al settore giovanile del Cesena, e che combacia con gli interessi del Piacenza calcio. Maurizio Riccardi, amministratore delegato della società, ha affermato che allenatore e DS opereranno in sinergia con il settore giovanile. "Le due realtà - ha affermato - saranno permeabili".

"Ci aspetta - ha detto Riccardi - una stagione di sudore e sangue per mantenere la categoria". "Ringrazio il Piacenza Calcio per la stima, che è reciproca - dice il neo ds De Falco -, già tre anni fa avevo detto che mi sarebbe piaciuto venire a lavorare qui. Mi piace la tradizione, l'attenzione ai giovani del Piacenza Calcio, e questo stadio mi ha sempre portato fortuna. Non conosco ancora personalmente l'allenatore Armando Madonna, ma so che ha fatto bene ed è una persona come si deve. L'ho incontrato solo velocemente, ma è stato un incontro tra due uomini di calcio. Sento dire da tante parti che siamo in ritardo nel costruire la squadra, ma non è così: tante società potrebbero non poter iscrivere alla serie B e c'è il rischio invece di avere più giocatori a disposizione che effettive necessità".

 "In attacco siamo messi bene: quest'anno punteremo molto su Cacia e sui giovani. E' fondamentale investire nel settore giovanile, ma purtoppo ce ne rendiamo conto solo quando la nazionale ottiene i risultati di quest'anno. Questo non significa che mi occuperò della Primavera del Piacenza, ma sia io che Madonna manteremmo stretti contatti con il vivaio del Piacenza Calcio. Prima squadra e primavera saranno permeabili".


 

Franco De Falco è il nuovo direttore sportivo del Piacenza, la firma è arrivata nella serata di martedì. Reduce da una stagione molto tormentata a Trieste, coincisa con la retrocessione ai playout a vantaggio dal Padova, De Falco aveva deciso di liberarsi dal vincolo contrattuale con la società alabardata. A Piacenza sviilupperà un programma che prevede la valorizzazione dei giovani e la salvezza come obiettivo.

 
Voci correlate:
  • Franco de Falco
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it