[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ficcadenti al Cesena, ora è ufficiale

Massimo Ficcadenti è il nuovo allenatore del Cesena in sostituzione del tecnico della promozione, Bisoli. Il pronostico che da tempo dava l'allenatore originario di Fermo come grande favorito alla panchina della squadra neo promossa in serie A è stato rispettato. L'ex allenatore del Piacenza ha firmato un contratto di un anno e verrà presentato lunedì prossimo alle 14.30 allo stadio Manuzzi.

Dopo aver giocato come centrocampista con Sambenedettese, Messina, Verona, Torino e Ravenna, inizia la sua carriera da allenatore guidando Fiorenzuola, Avellino, Pistoiese, Verona e Reggina; nella sua ultima stagione a Piacenza ha portato gli emiliani alla salvezza alla penultima giornata. Ha debuttato in serie A con la Reggina nella stagione 2007-2008, ma è stato esonerato e sostituito da Orlandi dopo dieci partite perdendo 3-1 in casa contro il Livorno. Ficcadenti predilige uno stile di gioco offensivo con un modulo 4-3-3.

Questa le parole del presidente del Cesena, Igor Campedelli, che spiega le ragioni della sua scelta: "E' un allenatore motivato, molto determinato. Il suo pensiero coincide perfettamente con il nostro progetto. Le informazioni che circolano su di lui nel mondo del calcio lo descrivono come un predestinato e penso che Cesena possa essere la piazza giusta per dimostrare il suo valore".

 
Voci correlate:
  • Massimo Ficcadenti
  • Commenti:


    grazie
    volevo solo ringraziare il mister per l'operazione salvezza costruita con pochi proclami e molto lavoro: le migliori soddisfazioni in serie A. beh speriamo di esserci in B se non altro oggi la Cremonese: cucù la B non c'è più...
    fabio
    13/06/2010  21.12


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it