[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mondiali, la Bronzini oggi alla caccia della prima medaglia IL PROGRAMMA

AGGIORNAMENTO - Stasera verso le 20 Giorgia Bronzini andrà alla caccia della prima medaglia ai Mondiali di ciclismo in pista di Ballerup, in Danimarca. La ciclista piacentina sarà impegnata nella finale della specialità Scratch, 10 km, dove quest'anno sta ottenendo grandi risultati. Domenica dovrà poi difendere il titolo di campionessa del mondo in carica nella corsa a punti. Intanto i mondiali sono iniziati male per la nazionale azzurra, che in una  prima giornata di gara dominata dall'Australia non ha portato a casa medaglie nè risultati di rilievo.

--

Scatta oggi a Ballerup, in Danimarca, la rassegna iridata di ciclismo su pista. Giorgia Bronzini è la punta di diamante della nazionale azzurra, che punta sulla piacentina per portare a casa qualche medaglia. L'atleta 26enne, che corre per la Forestale, è la regina della corsa a punti, in programma venerdì 26 in serata: in qualità di campionessa del mondo in carica, e vincitrice delle ultime due Coppe del mondo di specialità, è chiamata a difendere la sua medaglia. Ma Giorgia punta forte anche sullo scratch 10 km, in programma domenica 28 nel pomeriggio: fuori dal podio per un soffio l'anno passato, si è migliorata parecchio fino a conquistare il secondo posto nella classifica generale di Coppa del mondo.

Il programma dei Mondiali:

MERCOLEDÌ 24 (Rai2 dalle 2.20): 500 D (Frisoni), corsa a punti U (Ciccone), inseguimento D, velocità olimpica U (L. Ceci, F. Ceci, Catellini).

GIOVEDÌ 25 (RaiSport Più dalle 12.40, Rai2 dall'1.50): scratch U (Viviani), velocità olimpica D, inseguimento U (Coledan), inseguimento a squadre D (tre da decidere tra Guderzo, Baccaille, Borchi, Guarischi, Tagliaferro), keirin U (F. Ceci).

VENERDÌ 26 (RaiSport Più dalle 12.40, Rai2 dalle 2): chilometro U (F. Ceci), inseguimento a squadre U (Coledan, De Marchi, Viviani, Ciccone), scratch D (Bronzini).

SABATO 27 (Rai2 dalle 2.10): americana U (Ciccone-Buttazzoni), omnium D (Guarischi), velocità D.

DOMENICA 28 (Rai2 dalle 2): velocità U (L. Ceci), corsa a punti D (Bronzini), omnium U (Viviani), Keirin D (Frisoni).

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it