[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Vitto si aggiudica il trofeo Ttk di Montecarlo

Piacenza - In attesa di vedere all’opera gli agonisti biancorossi nel campionato nazionale di tennis Serie B, la società del presidente Fabbri ha già messo in bacheca il primo alloro stagionale. Una squadra amatoriale mista composta esclusivamente da soci della Vittorino con l’hobby della racchetta, si è infatti aggiudicata il 1° Trofeo TTK Montecarlo-Game, andato in scena nei giorni scorsi sui campi in terra rossa  del prestigioso Country Club monegasco.
L’evento, sotto la regia di Marcello Griffini e di altri maestri di tennis, si è concretizzato in un quadrangolare che ha visto in campo, oltre alla squadra della Vittorino, anche una formazione della Nino Bixio, del Lario Park di Como ed una del Tennis Time di Milano.
Un centinaio di giocatori in tutto per una sfida che ha preso vita con incontri di doppio al meglio delle undici partite. La Vittorino ha guadagnato la finale a danno del Tennis Time Milano mentre il Lario Park si è qualificato per la finale superando la rappresentativa della Nino. Nell’atto conclusivo, giocato anche sui prestigiosi campi centrali del circolo monegasco, la formazione biancorossa, che schierava tra gli altri anche il consigliere delegato al tennis Giovanni Botti, ha avuto la meglio sulla squadra lariana con il punteggio finale di 6-5.
“E' stato un torneo –precisa Botti – ideato e disputato all’insegna dell’amicizia e in puro spirito amatoriale. Un evento sportivo che ha anteposto l'aspetto ricreativo a quello agonistico e che ha permesso a tutti i giocatori di socializzare e di fare amicizia all'insegna del divertimento. Una manifestazione che merita davvero di essere replicata”.
Alle premiazioni sono poi seguite alcune esibizioni che hanno visto tra i protagonisti anche i maestri piacentini Marcello Griffini, Lorenzo Garberi e Davide Bonfanti.
 

 
Voci correlate:
  • tennis
  • Vittorino da Feltre
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it