[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, il portiere Serena positivo al cannabis

Il portiere del Piacenza Marco Serena è stato trovato positivo alla cannabis: lo ha comunicato il Coni con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Metabolita THC per Marco Serena, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio (soc. Piacenza F.C. spa), al controllo in competizione disposto dal CONI-NADO su richiesta FIGC il 30 gennaio 2010 a Trieste, in occasione della gara del Campionato Serie B Triestina-Piacenza. Il Tribunale Nazionale Antidoping, rilevato che l'atleta è risultato positivo all'analisi del primo campione, ha provveduto a sospenderlo in via cautelare".

A quanto pare la società biancorossa, in attesa di ulteriori sviluppi, rinuncerebbe alla richiesta di controanalisi per il proprio tesserato. Nato a Fiorenzuola, cresciuto nelle giovanili del Piace e rientrato quest'anno dopo una felice esperienza a Pavia, Serena si era recentemente guadagnato il posto di secondo portiere grazie al grave infortunio che ha messo fuori causa Maurantonio ed era andato quindi in panchina come riserva di Puggioni. Ora questa leggerezza, che nulla ha a che fare con il doping inteso come l'agire volontariamente con il fine di migliorare la prestazione sportiva, frena la sua carriera in un momento decisivo e regala una chance a Capodici, partito come quarto portiere e già in panchina sabato scorso a Brescia.

L'allenatore Massimo Ficcadenti,intervisato da Tuttomercatoweb: "Posso dire che si tratta di una cosa molto delicata, sono rimasto senza parole quando l'ho saputo perchè è un ragazzo tranquillo e coscenzioso: è una leggerezza per un professionista ma non solo. Non è un ragazzino, quindi dovrà prendersi le sue responsabilità per quanto avvenuto".

In vista di Piacenza-Albinoleffe di sabato (ore 16.15 per esigenze televisive legate alle Olimpiadi invernali di Vancouver) la squadra è al lavoro senza particolari problemi. Fuori Moscardelli squalificato, gli infortunati Anaclerio, Maurantonio e Piccolo, da verificare meglio le condizioni di Guzman e Graffiedi, fuori nel test infrasettimanale con gli allievi in cui Ficcadenti ha provato l'inedito e giovanissimo tridente Guerra-Cani-Foti. Dirigerà l'incontto il sig. Daniele Doveri di Roma, assistenti Costa e Ferrandini.

Nel frattempo sono state stabilite le date dei play-off e play-out di Serie B: questi ultimi si giocheranno il 4 giugno e il 12 giugno. Meglio tenersi liberi.

Per finire un paio di notizie in casa altrui, che interessano però indirettamente il Piace.  La Salernitana dovrà giocare la prossima gara, contro i biancorossi di Ficcadneti sabato 27, a porte chiuse per decisione del giudice sportivo in seguito alle ormai solite intemperanze (lancio di oggetti in campo, fumogeni e scoppio di petardi) dei tifosi, sempre più delusi dalla condotta della società, rabbia che sfocia, però, in qualche eccesso di troppo. 
La Commissione Disciplinare Nazionale ha penalizzato l'Ancona di 1 punto. Il club marchigiano era stato deferito per il mancato pagamento di alcuni stipendi relativi alle mensilità di maggio e giugno 2009. La richiesta della Procura Federale era di un -2 in classifica, la Disciplinare ha invece accolto la tesi difensiva del legale dell'Ancona, infliggendo solo un -1.
 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:



    io spero solamente che almeno si salvino da una brutta retrocessione visto che ormai ci si aspetta di tutto! forza piace!
    rossana
    18/02/2010  17.04

    date playout
    @ fabio: sempre meglio bloccare l'agenda per poi annullare gli impegni..:-)
    redazione
    18/02/2010  16.22

    bi gazzi suoi
    La vita e la carriera sono le sue di certo non sarò io a redimerlo comunque i giudici benpensanti fanno schifo più delle canne
    serialfan
    18/02/2010  15.23


    Solidarietà a Beppe Bigazzi.
    Antonio Gazzola
    18/02/2010  14.51

    Leggerezze
    Sono leggerezze che a livello professionistico bisogna assolutamente evitare.. Ma ha ancora tutto il tempo necessario per dimenticare il fatto e non ripetersi. P.S. ma come tenersi liberi per i playout? iettatore!! tiè!
    Fabio
    18/02/2010  13.52

    sto con serena
    io sto con Serena, in fondo fa piu male che si fuma due o tre sigarette al giorno.....
    roberto santini
    18/02/2010  13.46

    Matteo non mollare!!
    Alla tua età un errore così ci può stare...anche perchè ci sono persone nel mondo del calcio che fanno peggio...ma impara dagli errori!!!
    matteo
    18/02/2010  13.02


    piacentini perbenisti e benpensanti di fronte a un ragazzo di 23 che si fa una canna. confronto durissimo.
    filippo
    18/02/2010  12.59


    sfighè!
    cavaliere nero
    18/02/2010  10.44


    che schifo! Mondo di drogati!
    Lil
    18/02/2010  09.48


    vergogna
    luca
    18/02/2010  01.49


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it