[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pavidea Tal sconfitto 3 a 1 a Vercelli

Vercelli - PavideaTal    3-1 
 

Non riparte a mille la PavideaTal nel 2010 che alla prima gara dell'anno subisce una battuta d'arresto nella temuta trasferta di Vercelli, da cui torna sconfitta con il punteggio di 3-1.

La formazione di casa ha giocato sicuramente un'ottima gara, fatta di tanta grinta in difesa e di un attacco al centro estremamente efficace. Per contro la PavideaTal è stata troppo tenera al servizio consentendo di fatto alle avversarie di sfruttare un gioco veloce in attacco che ha messo fuori causa il muro rossoblu.

L'avvio di gara è all'insegna dell'equilibrio, spezzato dalla PavideaTal che va al secondo time out tecnico in vantaggio di 3 punti. Cavallaro e compagne incontrano però più difficoltà a mettere palla a terra e complici alcune decisioni arbitrali quanto meno discutibili le avversarie riescono ad allungare 19-17. Innervosite dall'arbitraggio le valdardesi non riescono a reagire e cedono il parziale alle padrone di casa. Da segnalare il giallo al libero Testa che, tra le proteste generali sull'ennesima decisione arbitrale a favore del Vercelli, è stata richiamata con un'ammonizione eccessiva.

A complicare la situazione per la PavideaTal l'infortuino occorso a Corradi nel corso del primo set, che ha limitato il rendimento del forte centrale per io resto dell'incontro: una pallonata in un occhio rimediata in un'azione di muro non le ha permesso di giocare al 100%.

Al rientro in campo le rossoblu non riescono ancora a giocare con tranquillità e il Vercelli conduce 4-1. Ma le ragazze di Mazzola non mollano, recuperano palla su palla e si portano avanti 11-8. Ronchetti non riesce a distribuire al meglio il gioco per le proprie attaccanti a causa di una ricezione mai veramente precisa. Vercelli prende le misure a muro e in difesa alle ali valdardesi e guadagna 5 punti che lo riportano in vantaggio. Grazie all'insidioso turno di servizio del palleggiatore di casa il parziale è appannaggio delle piemontesi che si portano quindi avanti 2-0 nel conto set.

La PavideaTal deve reagire, ma il nervosismo imbriglia il gioco delle valdardesi. Mazzola prova a mischiare le carte proponendo Alletti per Prazzoli e Brigati per Amasanti. La mossa del tecnico lodigiano da i frutti sperati, il gioco ritrova un certo equilibrio che permette a Ronchetti di spingere sull'acceleratore e distribuire un gioco più veloce. E' il momento migliore della PavideaTal che conduce il parziale dall'inizio alla fine senza concedere possibilità di reazione alle padrone di casa.

Chi spera che la PAvideaTal sia finalmente entrata in partita rimane però deluso perchè la buona vena del terzo parziale non sostiene Ronchetti e compagne nel succesivo set: le padrone di casa sono sempre in vantaggio, anche se di un solo punto, ma le rossoblu non riescono mai a mettere la testa avanti e subiscono il break decisivo sul 13-16. Vercelli gioca sul velluto e gli errori finali nel campo ospite consentono alle piemontesi di chiudere 25-19 portando a casa l'intera posta in palio.

Unica e magra consolazione per la PavideaTal è il mancato aggancio da parte di Mondovì che sconfitto 3-0 dalla capolista Lilliput rimane a -3 dalle valdardesi.  
 

Vercelli - PavideaTal 3-1 (25-18/25-22/20-25/25-19) 
 

Ronchetti 1, Amasanti 6, Prazzoli 8, Cavallaro 14, Corradi 12, Guglielmetti 5, Testa (L), Alletti 5, Brigati 3, Scapuzzi, Albertini, Poggi 
 

 
Voci correlate:
  • Pavidea Tal
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it